Omicidio a Napoli, Luigi Procopio ucciso davanti al figlio

- NAPOLI. Un omicidio clamoroso ha scosso il quartiere della Duchesca nel pomeriggio del 30 settembre. Luigi Procopio, 45 anni, è stato freddato a colpi di pistola sotto gli occhi del figlio di 11 anni, in una scena che ha lasciato attoniti i presenti. L'agguato, avvenuto in vico VII Duchesca, ha visto due sicari in motocicletta avvicinarsi alla vittima e sparare quattro colpi, colpendolo all'addome e al torace.

Procopio, originario della zona di Forcella e imparentato indirettamente con gli Amoroso, vicini ai Mazzarella, è stato colto di sorpresa mentre si trovava tra la folla. Le modalità dell'omicidio, che ricordano quelle di un agguato di stampo camorristico, hanno subito fatto pensare a un'esecuzione premeditata piuttosto che a un delitto d'impeto. Secondo alcune testimonianze, infatti, Procopio aveva appena finito di litigare con due uomini, ma la maggioranza degli investigatori ritiene che l'omicidio sia stato pianificato.

Il corpo senza vita di Procopio, coperto da una sgargiante coperta isotermica dorata, giaceva immobile sul selciato, mentre attorno si generava il caos. La scena del crimine, situata nel reticolo di strade a pochi passi da Porta Capuana e piazza Garibaldi, è stata immediatamente circondata dalle forze dell'ordine, che hanno avviato le indagini per risalire ai responsabili.

L'omicidio di Luigi Procopio, avvenuto in pieno giorno e in presenza del figlio, rappresenta un ennesimo episodio di violenza che macchia il cuore di Napoli. Le autorità stanno lavorando per fare luce su questo tragico evento e assicurare i colpevoli alla giustizia.

Approfondimenti:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo