La Legge di Bilancio 2025 modifica il Bonus Ristrutturazione, confermando la detrazione al 50% per le prime case e riducendola al 36% per le seconde abitazioni. La…
Leggi
Bonus casa, cosa resta e cosa potrebbe cambiare di Marco lo Conte 14 novembre 2024 Nel disegno di legge di bilancio il governo ha introdotto importanti modifiche alle agevolazioni fiscali per i lavori…
Leggi
Content manager e blogger, narratrice digitale appassionata di condividere idee e storie che ispirano e informano. Specializzata in interior design e tendenze del settore arredo, è affascinata da…
Leggi
È quanto emerge da una ricerca realizzata da CNA e Nomisma nell’ambito di un documento di analisi e proposte sul sistema dei bonus casa presentata lo scorso 4 novembre a Roma alla stampa…
Leggi
La Legge di Bilancio all’esame del Parlamento prevede per il 2025 una proroga dell’Ecobonus, ma con una taglio lineare “generalizzato” sulle detrazioni per gli interventi di efficientamento energetico…
Leggi
La Legge di Bilancio 2025 ha introdotto importanti modifiche ai bonus casa, confermando alcune agevolazioni e modificandone altre. Tra le novità principali ci sono proroghe per il bonus ristrutturazione, il bonus…
Leggi
Tornare al 65 per cento. Quindici punti in più rispetto ai livelli attualmente previsti dalla manovra per il 2025. Va in questa direzione un emendamento alla legge di Bilancio presentato…
Leggi
Nel 2025 il bonus ristrutturazione al 50% – contrariamente a quanto si poteva pensare – ci sarà ancora, ma con novità piuttosto importanti. Il Governo Meloni, in particolare il Consiglio dei Ministri riunitosi lo scorso…
Leggi
Descrizione Evento in diretta 05 dicembre 2024 La prossima manovra finanziaria prevedrà, nuovamente, una proroga generalizzata dei principali bonus edilizi, a condizioni tuttavia decrescenti. Di…
Leggi
I bonus casa cambiano volto nel 2025. La normativa sul superbonus prima e la legge di bilancio, ora in esame in Parlamento, hanno cambiato il sistema dei bonus edilizi per il prossimo anno. Proroga per il bonus…
Leggi