La Repubblica 04/01/2025
Rimini – "Mio nipote non era un terrorista,non era radicalizzato, non apparteneva ad alcun gruppo. Lui era estraneo a certi…
Leggi
Open 04/01/2025
L'episodio a Villa Verucchio, nel Riminese. Prima il 23enne aveva accoltellato a caso quattro passanti per strada. Dopo essersi negato ai militari è stato aperto il fuoco. In un video le ipotesi: inneggiava all'Islam «Mio nipote non era un terrorista, non era radicalizzato, non apparteneva ad alcun gruppo. Lui era estraneo a certi ambienti». Queste le parole al Corriere Romagna di…
Leggi
L'HuffPost 04/01/2025
"Luciano Masini con il suo intervento ha evitato una strage. Ha agito in modo impeccabile…
Leggi
Corriere Romagna 04/01/2025
«Mio nipote non era un terrorista, non era radicalizzato, non apparteneva ad alcun gruppo. Lui era estraneo a certi…
Leggi
il Resto del Carlino 04/01/2025
Cinque colpi di pistola. Uno ha ferito il 23enne Muhammad Abdallah Abd Hamid Sitta alla spalla destra. Gli altri quattro…
Leggi
il Resto del Carlino 04/01/2025
Oltre 600 donazioni. Più di 17mila euro raccolti, stando all’ultimo aggiornamento di ieri sera (e nel frattempo la cifra potrebbe essere cresciuta…
Leggi
il Resto del Carlino 04/01/2025
VERUCCHIO (Rimini) "Luciano Masini con il suo intervento ha evitato una strage. Ha agito in modo impeccabile. Per un puro miracolo non…
Leggi
il Resto del Carlino 04/01/2025
VERUCCHIO (Rimini) Le donazioni sono arrivate da ogni parte d’Italia. C’è chi ha versato pochi euro, chi addirittura 500. Una gara di solidarietà che ha permesso di raccogliere oltre…
Leggi
il Resto del Carlino 04/01/2025
VERUCCHIO (Rimini) Muhammad Abdallah Abd Hamid Sitta, l’accoltellatore egiziano che la notte di Capodanno ha seminato il panico a…
Leggi
il Resto del Carlino 04/01/2025
– "Muhammad non doveva morire. Perché hanno sparato? Perché non hanno provato a fermarlo in…
Leggi
il Giornale 03/01/2025
Ha sparato e ucciso nella notte di Capodanno un giovane egiziano che, armato di coltello, stava seminando il panico a Villa Verucchio (Rimini), e per tale ragione il carabiniere è finito…
Leggi
IL GIORNO 03/01/2025
MIlano – In tre sono arrivati dalla provincia di Biella: sono due minorenni egiziani di 16 e 17 anni e un…
Leggi
LA NAZIONE 03/01/2025
– Un detenuto di 25 anni, egiziano, è stato trovato morto nel carcere di Sollicciano (Firenze) stasera, 3…
Leggi
AltaRimini 03/01/2025
Pregava in arabo, ripetendo più volte la stessa frase letta nel Corano, Muhammad Abdallah Abd Hamid Sitta, l’egiziano 23enne che la notte di Capodanno…
Leggi
GiornaleSM 03/01/2025
In meno di ventiquattro ore, la raccolta fondi avviata dall’associazione di commercianti “Vieni a Villa Verucchio” ha superato i 15mila euro, destinati a coprire le spese legali del luogotenente Luciano Masini, comandante della Stazione carabinieri locale. L’iniziativa è stata lanciata in seguito a un episodio avvenuto la notte di Capodanno, quando Masini ha sparato contro un 23enne egiziano, Muhammad Abdallah Abd Hamid Sitta, che aveva accoltellato quattro…
Leggi
News Rimini 03/01/2025
🔊 Ascolta l\'audio La Sindaca di Villa Verucchio Lara Gobbi e il vice sindaco Masini oggi all’ospedale di Cesena hanno…
Leggi
La Repubblica 03/01/2025
RIMINI – Tre colpi al torace, uno in testa e un altro alla spalla. Sono cinque i proiettili sparati da Luciano Masini, comandante della…
Leggi
Tiscali Notizie 03/01/2025
I colpi, che hanno colpito il 23enne egiziano ucciso dal comandante dei carabinieri di Verucchio, Luciano Masini, sono stati cinque, di cui uno alla spalla destra e gli altri tra il torace ed il capo. Questo il primo dato emerso dall'autopsia disposta dalla Procura della Repubblica che ha iscritto nel registro degli indagati il carabiniere per eccesso colposo di difesa. "Tali dati - si legge in una nota dell'Arma dei carabinieri di Rimini - andranno valutati dal medico legale e dall'esperto balistico, nominato dalla…
Leggi
GiornaleSM 03/01/2025
Le indagini condotte dai Carabinieri del Comando Provinciale di Rimini, sotto la supervisione della Procura della Repubblica, continuano a far luce sugli eventi che hanno sconvolto la notte di Capodanno a Villa Verucchio. Durante il festeggiamento, il 31 dicembre, un cittadino egiziano di 23 anni, Muhammad Sitta, ha aggredito con un coltello quattro persone presenti nel centro della frazione, prima di essere individuato e affrontato dal Comandante della Stazione dei Carabinieri…
Leggi
Today.it 03/01/2025
"Fratelli d'Italia sta riflettendo sulla possibilità di introdurre modifiche legislative che consentano di non…
Leggi
il Resto del Carlino 03/01/2025
– Mentre gli investigatori stanno ancora lavorando per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti di Capodanno a Villa Verucchio, ieri pomeriggio è stata eseguita…
Leggi
News Rimini 03/01/2025
🔊 Ascolta l\'audio Gli investigatori stanno lavorando per ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto dalle ore 22 alle 24 dell’ultima notte dell’anno a Villa Verucchio, nel corso della quale un cittadino egiziano ha ferito, armato di coltello, 4 persone che si trovavano lì per trascorrere il Capodanno, prima di essere individuato dal Comandante della Stazione dei Carabinieri che ha esploso colpi d’arma da fuoco attingendo mortalmente il 23enne.
Leggi
Corriere Romagna 03/01/2025
Proseguono a ritmo serrato le indagini dei Carabinieri del Comando Provinciale di Rimini, coordinate dalla…
Leggi
Armi e Tiro 03/01/2025
Si parla di “atto dovuto” l’iscrizione nel registro degli indagati del carabiniere che all’ultimo dell’anno ha sparato, uccidendolo, a un egiziano che a Villa Verrucchio, provincia di Rimini, aveva scatenato…
Leggi
GiornaleSM 03/01/2025
“E’ il nostro eroe” Verucchio si stringe attorno al comandante dei carabinieri Luciano Masini, indagato (come “atto dovuto”) per aver fermato, uccidendolo con un colpo di pistola, Muhammad Sitta, il 23enne egiziano che la notte di Capodanno ha ferito con un coltello quattro persone durante i festeggiamenti e che ne stava minacciando altre. “Quella notte ha agito per salvare delle vite, le nostre vite”, è il sentimento comune dei verucchiesi.
Leggi