La notizia della morte di Giacinto Rossetti segna la fine di un’era per la gastronomia italiana. Fondatore e anima del ristorante Trigabolo di Argenta, in provincia di Ferrara, Rossetti ha…
Leggi
La notizia della scomparsa di Giacinto Rossetti, fondatore e anima del leggendario ristorante Trigabolo di Argenta (Ferrara), lascia un vuoto profondo nella…
Leggi
Roma, 28 nov. – “Il centrodestra è stato votato dai cittadini per abbassare le tasse, non per aumentarle. Peraltro il canone era già stato ridotto…
Leggi
Il filosofo «appartato» è poco conosciuto, ma gode di enorme considerazione. Nei suoi scritti criticò il tradizionalismo.Chi era Augusto Del Noce? Era un filosofo appartato che pensò l’Italia come il laboratorio delle idee in cui è incubata la storia del mondo; l’Italia in cui nacque il…)
Leggi
Igles Corelli è stato il primo cuoco del Trigabolo di Argenta. Come ci è capitato? "Gigino, ovvero Gualtiero Musacchi, il socio di Giacinto Rossetti, faceva il…
Leggi
– L’annuncio lo ha dato stamattina l’inseparabile amico Igles Corelli: "L’anima del Trigabolo è volata in cielo. Ciao Giacinto". Giacinto Rossetti, 76 anni, ristoratore totale e…
Leggi