Nuovo scontro in Senato sul Manifesto di Ventotene, Paita (Iv): "Meloni vergogna". Urla da destra Si accendono gli…
Leggi
Altri articoli:
ROMA. Si accendono gli animi anche in Senato all'indomani della bagarre alla Camera dopo le parole della premier, Giorgia Meloni, sul…
Leggi
Il Manifesto di Ventotene torna a scaldare il clima politico. Oggi nuovo scontro nell'Aula di Palazzo Madama sulle parole di ieri di Giorgia Meloni sul Manifesto di Ventotene. La prima a intervenire a…
Leggi
Bagarre in aula alla Camera e seduta sospesa dopo l’intervento di Giorgia Meloni, che ha scatenato il dissenso delle opposizioni. “Non è chiarissima l’idea di Europa alla quale si fa riferimento perché, ovviamente io sono sempre contenta e ho grande rispetto per la partecipazione per…)
Leggi

L’attacco di Giorgia Meloni al Manifesto di Ventotene alla Camera dei Deputati ha scatenato molte polemiche. Non è la…
Leggi

Roberto Tortora 20 marzo 2025 Le parole del presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, pronunciate alla Camera ieri…
Leggi

Ogni 21 del mese (stavolta il 20, eccezionalmente, per coincidenti motivi di cronaca), Pierluigi Battista offre una lettura di un…
Leggi

"La signora Meloni dovrebbe studiare meglio la storia, anche quella scritta da mio zio Altiero". Così Gioconda Spinelli, nipote di…
Leggi

Nel suo intervento alla Camera sulle comunicazioni in vista del Consiglio europeo, la presidente del Consiglio ha citato alcuni passaggi del…
Leggi

La sinistra ritiene che il Manifesto di Ventotene sia un gradino sopra la Bibbia, il vero Verbo da diffondere. Eppure Giorgia Meloni si è…
Leggi

Mario Sechi 20 marzo 2025 L’uso politico della storia da parte della sinistra durante questa legislatura è sistematico: sono partiti con lo spettro del fascismo, hanno evocato i totalitarismi del ’900, fino ad utilizzare un…
Leggi

Gioconda Spinelli: «Gli antifascisti stavano in carcere al confino, non in una situazione bella…
Leggi

Gioconda Spinelli è figlia di Veniero Spinelli e nipote di Altiero, il padre politico del federalismo europeo, autore del Manifesto di Ventotene, letto e criticato ieri dalla premier Giorgia Meloni…
Leggi

«Non so se è questa la vostra Europa, ma di certo non è la mia». È un urlo che sfregia Ventotene, e quindi ottant’anni di antifascismo. Lo pronuncia Giorgia Meloni nel silenzio…
Leggi

In un passante cruciale della storia europea la presidente del Consiglio di un Paese fondatore della Ue ne ha pubblicamente disconosciuto, in Parlamento, la genesi. L’attacco scomposto e…
Leggi

Per il round decisivo infila i guantoni, sconfessando chi, il giorno prima, aveva evidenziato i suoi modi pacati, il profilo…
Leggi

La premier, in completo color panna, quasi corre uscendo dall’aula. Dietro di sé lascia la baraonda che cercava. Il dem Federico Fornaro che schizza verso i banchi del governo e urla…
Leggi

Passa la risoluzione di maggioranza che non cita il piano sulle spese militari. Per il Pd “è scritta con l’inchiostro simpatico” La bomba…
Leggi

Roma, 19 mar. "Non è accettabile fare la caricatura di quegli uomini, lei presidente Meloni siede in questo Parlamento anche grazie a loro, questo è…
Leggi

E' stato proprio l'intervento del capogruppo di Azione alla Camera, pacato nei toni, a far salire la temperatura in aula fino alla decisione del presidente…
Leggi

Bagarre alla Camera su parole Meloni, Fontana convoca capigruppo Roma, 19 mar. Ancora bagarre in aula alla Camera dopo le parole della presidente del Consiglio Giorgia…
Leggi

L’Europa del manifesto di Ventotene «non è la mia Europa». E «non mi è chiara la vostra idea di Europa», perché nella manifestazione a piazza del Popolo di…
Leggi