Luciano Spalletti è intervenuto ai microfoni di Rai Sport per commentare il pari in Nations League in casa della Germania per 3-3 deciso dalla doppietta di Kean e dal rigore di Raspadori . Il tecnico della Nazionale azzurra ha dichiarato: “ Ripartiamo da valutazioni su quello che è successo, poco determinanti nel primo tempo, nel dare la possibilità alla squadra di esprimersi, a livello individuale e collettivo; poi c’è stata la presa di coscienza che bisognava fare qualcosa…
Leggi
Italia dai due volti a Dortmund contro la Germania, con la squadra di Luciano Spalletti che salva la faccia dalla figuraccia del primo tempo. Da 3-0 a 3-3, due partite completamente diverse che devono fare riflettere il ct che ai microfoni della Rai è stato chiaro: "Ripartiamo da delle valutazione di ciò che è successo. Nel primo tempo siamo stati poco determinati nel riuscire a fare gioco, nel dare alla squadra la possibilità di esprimersi.
Leggi
La decisione di revocare il calcio di rigore è stata molto contestata. "Non riesco a vedere dalla panchina, evito le polemiche sull'episodio. La squadra ha reagito bene". Sul secondo gol "Noi avevamo visto che battevano i calci d'angolo veloci. Se non ce la facciamo, poi è giusto subire gol: bisogna fare sicuramente più attenzione". Cosa non ha funzionato nel primo tempo? "Abbiamo sbagliato troppe seconde palle, non siamo riusciti a…
Leggi
L'Italia di Spalletti è adolescente: primo tempo inquietante, secondo quasi storico: 3-3 in Germania
Fuori dalla Nations League. Nei primi 45 minuti il remake dell’horror di Italia-Svizzera agli Europei. Poi sfiorata la rimonta. Si dovrà entrare nell’età adulta L’Italia di Spalletti è adolescente: primo tempo inquietante, secondo quasi storico: 3-3 in Germania La vita è sempre una questione di prospettive. La Nazionale pareggia 3-3 in Germania, esce dalla Nations League eppure lo stato d’animo non è così negativo.
Leggi
La squadra di Spalletti sotto 3-0 nel primo tempo, reagisce nella ripresa con la doppietta di Kean. Il pareggio arriva nel recupero con un rigore di Raspadori. Ma non basta, passa la Germania, Italia eliminata
Leggi
Dopo una partita dai due volti, l' Italia deve abbandonare la Nations League ai quarti di finale per mano della Germania dopo il 3-3 finale. Primo tempo a senso unico dominato dai tedeschi che vanno sul 3-0 grazie alle firme di Kimmich su rigore, Musiala e Kleindiest . Nella ripresa è un'altra Nazionale che entra in campo col piglio giusto e trova subito la doppietta di Kean che accorcia le distanze.
Leggi
(Adnkronos) – Germania-Italia regala un ‘gollonzo’, complice una colossale dormita degli azzurri. La rete del 2-0 per i tedeschi, a Dortmund, arriva con un’azione raramente vista sui campi di calcio. Dopo una parata di Donnarumma, con palla deviata in corner, gli azzurri – compreso il portiere – si rivolgono al direttore di gara: mentre l’Italia protesta con l’arbitro, però, la Germania batte il corner visto che il gioco non è stato interrotto.
Leggi
GOL! Germania-ITALIA 3-1! Rete di Kean! Sané serve male Kimmich, passando la palla direttamente a Kean: il centravanti degli Azzurri se la sistema sul destro e calcia forte dal limite dell'area di rigore, verso l'angolino basso di sinistra. Baumann non può nulla e l'Italia accorcia le distanze.
Leggi
Germania Italia, quarti di Nations League: sintesi, moviola, tabellino, risultato e cronaca live della sfida che si gioca a Dortmund L’Italia deve rimontare lo svantaggio dell’andata per conquistarsi le Final Four di Nations League: serve l’impresa contro la Germania. Juventusnews24 segue LIVE il match. Germania Italia 3-2: sintesi e moviola 1′ Fischio d’inizio – È cominciata Germania Italia. 2′ Parte forte la Germania – Doppia occasione dei padroni di casa con…
Leggi
La memoria delle grandi imprese Luciano Spalletti, commissario tecnico della Nazionale italiana, si prepara alla sfida di Nations League contro la Germania con uno spirito combattivo e fiducioso. “Abbiamo vivo quello che è il ricordo delle grandi imprese dei nostri ‘compagni di squadra’ che rimangono compagni di squadra perché vogliamo portarli dietro di noi dentro le partite che giochiamo. La vita senza memoria non sarebbe niente”, ha dichiarato Spalletti in un’intervista a Vivo Azzurro.
Leggi
Tre mesi fa Leonardo Bonucci è stato intervistato da Prime Video Sport e ha parlato di uno dei talenti che segue l’Inter da vicino: Filippo Mané. L’ex difensore vede un grande futuro per il calciatore. INTERESSE – Filippo Mané è un difensore italiano classe 2005 che gioca attualmente al Borussia Dortmund. Si allena già tra i grandi e veste la maglia dell’Italia Under-20. L’Inter lo segue con grande interesse e potrebbe intavolare una trattativa nei prossimi mesi.
Leggi
ROMA KONé PSG DORTMUND – Non sta passando inosservato il rendimento di Manu Koné con la maglia della Roma. Il centrocampista francese è infatti il faro e il regista della mediana e della manovra giallorossa. Fino a questo momento della stagione, il giocatore di 23 anni, alla prima stagione nella capitale, ha messo a referto 25 presenze con all’attivo 2 gol e 1 assist. ROMA KONé PSG DORTMUND – Seocndo quanto riferisce Il Messaggero, su Koné avrebbero messo gli occhi il PSG e il Bortussia Dortmund.
Leggi
Su CRC, nel corso della trasmissione “A Pranzo con Chiariello” è intervenuto il vice allenatore della primavera del Potenza Pasquale Schiattarella. Ha parlato a lungo di Meret. Di seguito le sue parole. Schiattarella su Meret Così l’allenatore: “Promozione 2017? La Serie A è un palcoscenico completamente diverso dalla Serie B, ma nell’anno della promozione Meret ci ha fatto vincere un campionato da solo.
Leggi
Alessandro Bastoni può lasciare l’Inter a fine stagione: il prezzo è salito alle stelle, occhio a una big di Premier League L’Inter è in corsa per tutti gli obiettivi e alla ripresa vuole dare un’altra spallata importante al campionato e cercare di andare avanti in Coppa Italia e in Champions League. Per farlo avrà bisogno del miglior Alessandro Bastoni. Il difensore centrale sta facendo benissimo agli ordini di Simone Inzaghi e rappresenta uno dei leader assoluti del gruppo nerazzurro.
Leggi
Bastoni Inter, il difensore più prezioso al mondo? Aumentato il suo valore secondo Transfermarkt, noto sito e portale di mercato Secondo quanto riportato sul famoso portale Transfermarkt, sembrerebbero esserci novità importanti riguardante il valore di Alessandro Bastoni, difensore dell’Inter, sempre più un giocatore di livello internazionale e sinonimo di garanzie. Le recenti prestazioni, ma soprattutto il suo apporto al club nerazzurro ha…
Leggi
Alessandro Bastoni è diventato il difensore con il valore più alto al mondo! Il giocatore dell’Inter ha superato ogni tipo di aspettativa e lo ha riconosciuto Transfermarkt nella sua speciale classifica. TOP AL MONDO! – Che Alessandro Bastoni sia un fenomeno ed un giocatore al di fuori degli standard comuni non lo si scopre di certo oggi. Nonostante le critiche e i giudizi di chi non vede abbastanza le sue partite il difensore dell’Inter è tra i migliori in questo momento e il valore…
Leggi
L’ex Inter c’è andato giù pesante nei confronti di Alessandro Bastoni: il difensore nerazzurro è stato praticamente snobbato. Alessandro Bastoni è stato oggetto di discussione e anche di critiche nell’ultima puntata andata in onda sull’account Twitch di Viva El Futbol. I tre protagonisti del canale viola, nonché ex Inter, Adani, Ventola e Cassano hanno analizzato nel dettaglio l’eliminazione dell’Italia dalla Nations League contro la Germania.
Leggi
Antonio Cassano ha analizzato la sconfitta dell’Italia contro la Germania. L’ex calciatore su Viva El Futbol è stato durissimo e lo è stato anche con alcuni giocatori dell’Inter, tra cui Francesco Acerbi. PARTITA – Antonio Cassano è duro nelle critiche: «Musiala è un giocatore fantascientifico e mancavano il secondo e il terzo più forte: Wirtz e Havertz. Nelle due partite si è notato il gap clamoroso come idea, come ritmo, come calcio, come proposta di gioco.
Leggi
Cassano: «Italia in questo momento allo stesso livello della Norvegia! Richiamare Acerbi per fermare Haaland? Follia…» Le parole di FantAntonio Cosi nel corso di Viva El Futbol, Antonio Cassano sulla situazione dell‘Italia dopo il pareggio contro la Germania. LE PAROLE- «Nazionale? Parto da un dato molto, molto importante: Musiala è il più forte della Germania, ma mancavano Wirtz e Havertz che sono il secondo e il terzo…
Leggi
Il Milan punta su Jack Grealish per rinforzare l’attacco Il Milan sta seguendo con grande interesse Jack Grealish, esterno offensivo di proprietà del Manchester City. La dirigenza rossonera è alla ricerca di un giocatore di qualità e imprevedibilità per potenziare il reparto avanzato in vista della prossima stagione. Il calciatore inglese, che non ha avuto un impatto straordinario con i Citizens, potrebbe essere tentato dall’idea di un’esperienza in Serie A.
Leggi
L’interesse del Torino per Muriqi cresce Il Torino sta monitorando con grande attenzione Vedat Muriqi, attaccante attualmente in forza al Maiorca. Le recenti prestazioni dell’attaccante con la nazionale del Kosovo, tra cui una straordinaria tripletta contro l’Islanda in Nations League, hanno acceso ulteriormente l’interesse del club granata. La dirigenza è alla ricerca di un rinforzo offensivo per colmare il vuoto lasciato da Duvan Zapata, e Muriqi rappresenta un’opzione concreta per il…
Leggi
Ieri si è disputata la partita per i quarti di finale di Nations League ma alcune scelte del ct Luciano Spalletti non sono piaciute Luciano Spalletti finisce nell’occhio del ciclone dopo la pesante sconfitta dell’Italia contro la Germania a Dortmund (3-0). Il commissario tecnico azzurro viene criticato per le sue scelte di formazione e per una strategia che non ha pagato, portando la squadra a un nuovo KO che complica il cammino verso il Mondiale.
Leggi
Spalletti in conferenza: «Convocare Acerbi per fermare Haaland?». La risposta del ct al termine del match perso contro la Germania Nel corso della conferenza postpartita al termine di Germania Italia, il ct della Nazionale, Luciano Spalletti, ha risposto così ad una domanda posta in vista dello scontro contro la Norvegia di Haaland per le Qualificazioni ai Mondiali, relativa alla…
Leggi
L’attaccane del Napoli protagonista con la Germania e non solo: il dato è straordinario. Giacomo Raspadori sale in cattedra contro la Germania a regala una prestazione che suona come un vero e proprio riscatto per l’attaccante del Napoli. L’ingresso in campo al 69′ minuto, e poi l’assist per Kean ed il rigore del pareggio segnato negli ultimi istanti a disposizione. Tanti segnali, chiaramente positivi, dello stato di forma che Raspadori sta vivendo.
Leggi
Torino, il difensore Guillermo Maripan nell’occhio del ciclone in Cile, l’ex ragazza ha mosso pesanti accuse nei confronti del centrale del club granata Brutte notizie per Guillermo Maripan. Il difensore del Torino – arrivato in estate dal Monaco e ad oggi titolarissimo nella formazione allenata da Paolo Vanoli – è carambolato infatti al centro di un vero e proprio caso mediatico nella sua Nazione nativa: il Cile.
Leggi
Il CT della Nazionale italiana, Luciano Spalletti, ha parlato in conferenza stampa. Tra i temi toccati, anche la qualità della difesa che oggi contro la Germania non ha affatto brillato. BATTUTA – Luciano Spalletti, a margine del 3-3 contro la Germania a Dortmund, ha parlato in conferenza stampa. Tra i tanti temi toccati dal CT della Nazionale Italiana, anche l’eventualità di richiamare Francesco Acerbi per un ultimo assalto al Mondiale anche in vista del prossimo impegno…
Leggi
Raspadori ha parlato dopo Germania-Italia 3 a 3, ritorno dei quarti di finale di Nations League giocato stasera a Dortmund. Dopo Germania-Italia 3 a 3 scoppiano le polemiche per un rigore prima concesso e poi annullato agli azzurri. Entrato in campo da protagonista con un gol e un assist, Giacomo Raspadori ha analizzato pregi e difetti mostrati stasera dai suoi compagni. La seconda punta del Napoli, ai microfoni della “Rai“, si è unito al coro di proteste per quanto accaduto in occasione…
Leggi
Italia-Germania, che partita. Di seguito le dichiarazioni del ct azzurro Spalletti rilasciate a Rai Sport al termine della gara di Dortmund. “Ripartiamo dalle valutazioni di quello che è successo. Nella ripresa, c’è stata una presa di coscienza e hanno mostrato ciò che sanno fare. La decisione di revocare il calcio di rigore è stata molto contestata? Non riesco a vedere dalla panchina, evito le polemiche sull’episodio.
Leggi
Dopo la vittoria dell’andata, la Germania sembra ripetersi vincendo anche a Dortmund contro l’Italia nei quarti di Nations League ma dopo il 3-0 nel primo tempo, viene rimontata dalla doppietta di Kean e il rigore di Raspadori, quest’ultimo nel recupero; Luciano Spalletti ha commentato così a caldo sulla Rai: “Ripartiamo da valutazioni su quello che è successo, poco determinanti nel primo tempo, nel dare la possibilità alla squadra di…
Leggi