Bruxelles – Torna a ripetere che sì, “è indispensabile” ragionare a forme di “finanziamenti comuni” per l’agenda politica europea, ma Mario Draghi ribadisce una volta di più che “non è la prima…
Leggi
Mario Draghi dopo la vittoria alle elezioni americane di Donald Trump mette in guardia l'Ue. Alla Casa Bianca Trump darà sicuramente "grande impulso" al settore…
Leggi
“Per troppi anni L’Europa ha tenuto una postura dilatoria come dice Draghi . Con Trump questo tempo è finito : non si possono più posporre decisioni strategiche solo per…
Leggi
'Non c'è alcun dubbio che la presidenza Trump farà grande differenza nelle relazioni tra gli Stati Uniti e l'Europa. Non necessariamente tutto in senso negativo, ma certamente noi…
Leggi
Ansa «È possibile spendere il 2% del Pil per la difesa rispettando il Patto di stabilità, bisognerà prendere tutta una serie di decisioni: oggi bisogna…
Leggi
Le parole dell'ex premier italiano dal vertice Ue di Budapest: «Il debito comune è indispensabile, ma non è l'unica cosa di cui discutere» «Ci sono grandi cambiamenti in vista e l’Europa non può più posporre le decisioni». L’avvertimento arriva ancora una volta da Mario Draghi, che da Budapest torna a proporre la sua ricetta per rilanciare la competitività dell’Unione europea. Oggi, venerdì 8 novembre, l’ex…
Leggi
"È possibile spendere il 2% del PIL per la difesa rispettando il patto di stabilità? È possibile, bisognerà prendere tutta una serie di decisioni. Oggi bisogna…
Leggi
L’arrivo di Trump alla Casa Bianca, il nuovo equilibrio da cercare nei rapporti tra Ue e Usa per evitare una guerra commerciale, il rilancio della competitività in Unione europea in settori chiave come quello tecnologico e la questione dei finanziamenti. Questi i temi che verranno affrontati oggi durante il Consiglio europeo informale, l'ultimo con il presidente del Consiglio europeo, Charles Michel, alla guida.
Leggi
Usa-Ue, Draghi: "Trump farà grande differenza, ma non tutta negativa" 08 novembre 2024 Budapest, 8 nov. - Quella di oggi "sarà una giornata in cui si…
Leggi
Draghi: Possibile spendere 2% del Pil per Difesa? I soldi si trovano 08 novembre 2024 Budapest, 8 nov. - "È possibile" spendere il 2% del Pil per la difesa…
Leggi
«Le indicazioni del rapporto sulla competitività sono già urgenti, data la situazione economica in cui siamo oggi. Sono diventate ancora più urgenti…
Leggi
"Non possiamo più rinviare le decisioni", dice Draghi al vertice di Budapest sulla Competitività europea. "Trump darà tanto impulso nei settori innovativi…
Leggi
Budapest, 8 nov. – “Bisogna negoziare con l’alleato americano, in modo tale da proteggere anche i nostri produttori europei”, ha risposto l’ex premier ed ex presidente della Bce Mario Draghi rispondendo, al suo…
Leggi