Tre partite per garantirsi un jolly scudetto e per mettere ancora più pressione su Napoli e Atalanta. L'Inter affronta tre avversari sulla carta alla portata (Udinese, Parma e Cagliari) per provare ad allungare nella corsa scudetto. Scrive Tuttosport: "Udinese oggi alle 18 a San Siro, poi la trasferta a Parma sabato 5 aprile e Cagliari fra le mura amiche sabato 12. Tre partite sulla carta alla portata, tre partite da vincere per regalarsi una gara jolly, ovvero…
Leggi
Altri articoli:
Il quotidiano parla della sfida delle 18 contro l'Udinese ma anche della gara tra Napoli e Milan Eva A. Provenzano Caporedattore 30 marzo 2025 (modifica il 30 marzo 2025 | 15:16) Il quotidiano Libero parla di un'altra domenica decisiva per il campionato. Con l'Interche ospita l'Udinese a San Siro e il Napoli che dovrà affrontare il Milan, alle prese con una stagione difficile e di rincorsa rispetto al quarto posto.
Leggi
Ora viene il bello. L'Inter, terminata la sosta nazionali, entra nella fase cruciale della sua stagione fin qui entusiasmante. Alle porte di aprile, i nerazzurri sono in corsa ancora su tutti i fronti e il sogno Triplete non è più nemmeno così nascosto. Si comincia oggi contro l'Udinese a San Siro. Scrive il Corriere dello Sport: "E ora per l’Inter comincia il bello. Vero che alle porte c’è un aprile di fuoco, con 9 gare nei prossimi 28 giorni.
Leggi
Nelle prossime tre partite, come riporta il CorSport, l'Inter di Simone Inzaghi affronterà avversari sulla carta alla portata Marco Macca Redattore 30 marzo 2025 (modifica il 30 marzo 2025 | 11:46) Un alleato in più nella lotta scudetto: il calendario. Nelle prossime tre partite, come riporta il Corriere dello Sport, l'Inter di Simone Inzaghi affronterà infatti avversari sulla carta alla portata. A differenza di Napoli e Atalanta, che dovranno vedersela con avversari più insidiosi.
Leggi
Udinese oggi a San Siro, poi la trasferta a Parma sabato 5 aprile e Cagliari fra le mura amiche sabato 12. Sono tre partite nelle quali, secondo Tuttosport, Simone Inzaghi e la sua Inter punteranno a fare logicamente bottino pieno. Anche per centrare un obiettivo non di secondaria importanza oltre a quello del mantenimento del primato in classifica: stipulare una sorta di 'polizza assicurativa' che copra pienamente i piani per lo Scudetto da un…
Leggi
Sarà un mese tremendo, in cui l'Inter si giocherà tutto o quasi della sua fin qui splendida stagione. Ad aprile, tra campionato, Champions League e Coppa Italia, i nerazzurri sono chiamati a uno sforzo sovraumano, con quattro partite in più rispetto a Napoli e Atalanta, dirette rivali nella corsa scudetto. Si legge su Tuttosport: "A differenza di Napoli e Atalanta, l’Inter in questo mese avrà quattro partite in più: le due di semifinale di Coppa Italia…
Leggi
L'Inter è attesa da un aprile di fuoco, con 9 partite annotate in calendario nei prossimi 28 giorni tra campionato, Champions League e Coppa Italia. A sottolinearlo ci pensa il Corriere dello Sport, ricordando anche che il percorso finora perfetto ha permesso ai nerazzurri di giocare già 43 partite e di averne almeno altre 13 da disputare, nella speranza che possano essere anche di più. Il tour de force comincia nel tardo pomeriggio di…
Leggi
San Siro sarà l'arma in più a disposizione dell'Inter nei prossimi mesi, quando i nerazzurri tenteranno la tripla scalata tra campionato, Champions League e Coppa Italia. Saranno infatti ben 6 su 9 le partite del tour de force che la squadra di Inzaghi giocherà davanti al suo pubblico, anche se nel conto de La Gazzetta dello Sport rientra anche il derby di mercoledì sera dove l'Inter sarà tecnicamente ospite del Milan
Leggi
Archiviata la sosta per le Nazionali, l'Inter è pronta per iniziare un nuovo tour de force che potrà dire molto sul destino della stagione nerazzurra: i ragazzi di Inzaghi scenderanno in campo su tutti i fronti, dal campionato alla Champions League, passando per la Coppa Italia. Un aiuto fondamentale potrà arrivare dal sostegno di San Siro, come scrive La Gazzetta dello Sport: "E allora che cominci pure, questo mese di fuoco.
Leggi
E allora che cominci pure, questo mese di fuoco. Perché l’Inter è pronta a sedersi al tavolo da gioco e dare le carte: oggi l’Udinese, da capolista e un paio d’ore prima che al Maradona si accenda Napoli-Milan, per vincere e mettere pressione a chi insegue, e poi derby in semifinale di Coppa Italia, affamata di vendetta, e ancora quarti alla pari col Bayern in Champions. L’Inter è pronta e sotto sotto sorride anche: in 6 delle 9 partite del tour de force…
Leggi
La trentesima giornata di Serie A propone un altro testa a testa Scudetto tra Inter e Napoli. I campioni d'Italia ospitano l'Udinese al Meazza e sognano una fuga anche solo momentanea (in caso di successo andrebbe a +6) per mettere pressione alla formazione di Conte che, poco dopo il fischio finale di San Siro, sfiderà al Maradona un Milan impossibilitato a sbagliare viste le vittorie Champions di Bologna, Juventus e Roma
Leggi
La Gazzetta dello Sport apre così la prima pagina del quotidiano in edicola domani: “È qui lo Scudetto. Alle 18 Inter-Udinese, alle 20:45 Napoli-Milan”. E ancora: “Inzaghi con Thuram-Arnautovic, prova la fuga e tifa il Diavolo”.
Leggi
"Sicuramente sarà più concentrata sulla sfida contro l'Udinese, perché è un altro turno di campionato in cui può approfittare di uno scontro diretto per il Napoli. Il Milan è in corsa per l'Europa ed è reduce da due vittorie consecutive, quindi sarà una partita impegnativa per i partenopei. La formazione di Simone Inzaghi, seguendo anche la mentalità del tecnico, pensa partita dopo partita e si concentra prima di tutto su sé stessa.
Leggi
Riecco il campionato, dopo una sosta servita all'Inter per fare anche un bel massaggio all'autostima. Inzaghi lancia la volata scudetto dall'alto della classifica e della Panchina d'Oro ricevuta a fine marzo '25 per celebrare i successi del 23-24 (restano curiosi i tempi ritardati della premiazione, con alcuni tecnici nel frattempo esonerati; ma tant'è). Contratto in scadenza l'anno prossimo, il tecnico aspetta di capire come finirà la stagione per sedersi a discutere il…
Leggi
«Per Inzaghisi tratta anche di gestire la testa? Deve entrare nella testa dei giocatori. Quello che è successo a Mourinho nel 2010: il suo capolavoro è stato convincere i suoi che ogni traguardo era raggiungibile e prima di infilare una serie straordinaria quella squadra aveva vissuto dei momenti difficili, aveva subito il sorpasso della Roma e le difficoltà a Catania. Dopodiché arrivò la svolta e l'allenatore portoghese riuscì ad entrare nella testa dei suoi.
Leggi
"In attacco è già pronta la sostituzione di Arnautovic, che andrà a scadenza. Con chi? Con Pio Esposito, che rientrerà dal prestito allo Spezia, attualmente è nazionale Under 21 ed è capocannoniere della serie B con 14 gol, senza neppure un calcio di rigore. Un’opera di ringiovanimento che potrebbe proseguire con i calciatori - a differenza di altre realtà - già individuati. Gli obiettivi sono infatti chiari: Castro e Nico Paz, su cui la dirigenza si…
Leggi
Torna il campionato, con l’Inter in vantaggio e tutte all’inseguimento. Lì, a due passi, c’è il Napoli di De Laurentiis e Conte; molto più indietro le altre, comprese le rivali storiche. La Juve a 12 punti, la Roma a 15, il Milan addirittura a 17. Senza contare lo scenario completamente diverso: mentre sono in parecchi a doversi concentrare esclusivamente su un campionato già piuttosto amaro, i nerazzurri saranno chiamati a lavorare addirittura su tre fronti.
Leggi
Che ha reso il suo modo di invocare il pubblico un tormentone a X Factor -, però pure Simone Inzaghi ha convocato per domenica a San Siro il suo personalissimo senato. Infatti Yann Sommer , Francesco Acerbi , Matteo Darmian ed Henrikh Mkhitaryan - 144 anni in quattro - saranno tutti titolari nella gara con l’Udinese che è, insieme all’Inter, tra le squadre più fisiche del campionato. E se Correa non fosse rimasto due settimane ad allenarsi ad Appiano e - soprattutto - non ci fosse di mezzo il derby di…
Leggi
Terminata la sosta per le nazionali, siamo pronti a rituffarci sul campionato. Nel weekend riprenderà la Serie A che riprenderà sabato 29 marzo con la 30a giornata. Sarà un mese di fuoco (aprile) per l'Inter capolista che dovrà cercare di difendere il primo posto in campionato e parallelamente provare ad andare avanti in Coppa Italia e soprattutto in Champions League. Una ghiotta occasione per il Napoli di Conte che…
Leggi
Trenta giorni, tre competizioni, otto finali. Ad aprile l'Inter si gioca gran parte della sua stagione. Si parte dalla sfida in Coppa Italia contro il Milan per poi concentrarsi sui quarti di finale di Champions League contro il Bayern Monaco senza però dimenticarsi della lotta scudetto.
Leggi
L’attaccante Ciro Immobile, simbolo della Lazio e punto di riferimento per il calcio italiano, ha rilasciato una toccante intervista ai microfoni della Lega Serie A. Tra i vari temi trattati, il bomber ha voluto soffermarsi su un capitolo fondamentale della sua carriera: gli anni trascorsi al Pescara, al fianco di Lorenzo Insigne e Marco Verratti. L’esperienza a Pescara: un trampolino di lancio Nel corso dell’intervista, Immobile ha ricordato con affetto e gratitudine il periodo in cui…
Leggi
Le dichiarazioni dell’attaccante Ciro Immobile sulla sua esperienza al Pescara con Zeman: protagonista della risalita in Serie L’ex attaccante della Lazio, Ciro Immobile ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Serie A ricordando la sua annata a Pescara con Zeman. LE PAROLE – «Siamo partiti tutti e tre da Pescara, tutti e tre con il nostro maestro Zeman al quale mandiamo un abbraccio visto anche le ultime condizioni e ovviamente noi siamo…
Leggi
Lazio, il club ricorda Giorgio Chinaglia: storica bandiera e trascinatore del primo Scudetto biancoceleste Di seguito il ricordo della Lazio del campione biancoceleste Giorgio Chinaglia. RICORDO DEL CLUB– Tredici anni fa ci lasciava Giorgio Chinaglia, bandiera biancoceleste e trascinatore del primo Scudetto della Lazio. I 24 gol nel 1973/74, il titolo di capocannoniere, quel rigore battuto contro il Foggia e quel dito puntato sono immagini che il…
Leggi
Lazio, espugnato il Delle Alpi con Simeone: il ricordo del club sulla vittoria nell’anno dello Scudetto. Ecco quando accadeva La Lazio ricorda la vittoria al Delle Alpi contro la Juve nell’anno dello Scudetto. RICORDO DEL CLUB– Un colpo di testa per lo Scudetto. Era il 1° aprile 2000, giorno di Juventus-Lazio. Il giorno del Cholo Simeone: i biancocelesti riaprono il campionato espugnando il Delle Alpi, grazie al colpo di testa dell argentino…
Leggi
Lazio, Milinkovic firma il trionfo contro l’Inter a San Siro. Il ricordo del club. Ecco quando accadeva Di seguito il ricordo della Lazio sulla vittoria a San Siro contro l’Inter. RICORDO– Un blitz di testa. Era il 31 marzo 2019, giorno di Inter-Lazio. Una gara sbloccata e decisa dopo appena 13` dal colpo di testa di Milinkovic, che regala ai biancocelesti una vittoria pesante.
Leggi
Le parole di ringraziamento di Javier Zanetti ai 2500 soci Inter Club, provenienti dall’Italia e dal Mondo, protagonisti dell’Inter Club Talk. Un incontro voluto dalla società per omaggiare i tifosi interisti nel mondo. Oltre a Zanetti erano presenti Giuseppe Marotta e Giorgio Ricci. RINGRAZIAMENTO – L’ex storico capitano nerazzurro Javier Zanetti, in veste di Vice Presidente dell’Inter ha personalmente ringraziato i 2.500 soci degli Inter Club che sono stati estratti per…
Leggi
Quando i giochi si fanno duri Marko Arnautovic torna a segnare. I numeri dell’austriaco nell’ultimo periodo si rivelano sorprendenti e utilissimi alla causa interista. SALVAGGENTE NELLA TEMPESTA – Il mese di aprile è ormai alle porte, ed anche se la Primavera rende l’aria sempre più tiepida, per l’Inter si prospettano settimane di tempesta. Il calendario nerazzurro, infatti, si fa sempre più fitto, con un numerosissimi impegni tutti evidenziati di rosso.
Leggi
Il progetto per la realizzazione di un nuovo stadio nell’area di San Siro continua il suo iter burocratico, con Milan e Inter in attesa di una risposta definitiva sul DocFap, il documento presentato al Comune che propone un nuovo impianto al posto del Meazza. Permangono, però, questioni aperte riguardanti i costi della demolizione, le eventuali bonifiche dell’area e la conservazione di una parte della struttura esistente.
Leggi
Conte parla benissimo dell’Inter, ritenendola una corazzata che farebbe un campionato a parte ovunque. Le sue parole dopo la vittoria sul Milan. RUFFIANO – Un Antonio Conte in vena di complimenti verso l’Inter al termine di Napoli-Milan. Le sue parole su DAZN: «Sarebbe folle non credere a qualcosa di straordinario, davanti c’è una corazzata che in Italia farebbe campionato a parte e anche in Europa.
Leggi
Giornata storica per gli Inter Club di tutto il mondo, con migliaia di soci invitati a San Siro per un evento speciale organizzato dal club nerazzurro. In occasione del match contro l’Udinese, valido per la 30ª giornata di Serie A EniLive, l’Inter ha celebrato un traguardo straordinario: 228.220 soci iscritti in 80 Paesi, un record assoluto. La giornata è iniziata con l’Inter Club Talk, che ha visto la partecipazione di 2.500 soci provenienti da tutto…
Leggi
Oggi è stata la giornata dedicata agli Inter Club che l’Inter ha voluto celebrare. Nell’evento di questa mattina, Giorgio Ricci, Chief Revenue Officer dell’Inter, ha espresso il suo entusiasmo per l’iniziativa: “È uno spettacolo straordinario, anche stasera San Siro sarà sold out per un’altra serata speciale. I soci presenti oggi rappresentano gli oltre 228.000 membri nel mondo: un numero record, praticamente raddoppiato rispetto a quattro stagioni…
Leggi
Il presidente di Nerazzurri, Marotta, Domenica 30 marzo 2025, ha avuto modo di discutere anche del nuovo stadio, a San Siro, durante la giornata degli Inter Club, l’evento che premia quei Club che si sono distinti nel corso di questa stagione. I soci sono stati accolti con entusiasmo dal Presidente Giuseppe Marotta, il quale ha messo in evidenza l’importanza dell’associazione Le parole di…
Leggi
Il presidente dell’Inter Beppe Marotta si è espresso durante l’incontro con gli Inter Club: le sue parole Marotta carica l’ambiente Inter, le dichiarazioni del dirigente verso la sfida contro l’Udinese e non solo. Le parole durante l’Inter Club Talk oggi a San Siro per omaggiare il record assoluto di 228.220 soci Inter Club in tutto il mondo. LE PAROLE – «Volevo dare innanzitutto il benvenuto agli Inter Club: è la prima volta che ci raduniamo per un evento così…
Leggi
Marotta durante l’Inter Club Talk oggi a San Siro per omaggiare il record assoluto di 228.220 soci Inter Club in tutto il mondo, ha parlato della sfida contro l’Udinese oggi, ma anche dei tanti altri progetti. Su tutti quello del nuovo stadio. CALENDARIO IMPORTANTE – Il presidente dell’Inter, Giuseppe Marotta ha ringraziato i soci dei Club presenti e parlato degli obiettivi stagionali: «Volevo dare innanzitutto il benvenuto agli Inter Club: è la prima volta…
Leggi
Un evento straordinario ha reso ancora più speciale la giornata di domenica per i tifosi nerazzurri. Nel giorno di Inter-Udinese, il club ha voluto celebrare il record assoluto di 228.220 soci Inter Club, distribuiti in 80 Paesi diversi, con un appuntamento esclusivo dedicato ai membri della grande famiglia nerazzurra. Ad accogliere i soci presenti ci ha pensato direttamente il Presidente e CEO Giuseppe Marotta insieme ad Javier Zanetti.
Leggi
Il vicepresidente dell’Inter Javier Zanetti ha detto la sua sulla passione dei tifosi per i nerazzurri In occasione di Inter–Udinese, il Club nerazzurro celebra il record assoluto di 228.220 soci iscritti, distribuiti in 80 Paesi diversi. All’evento hanno presenziato Beppe Marotta, Javier Zanetti e il CRO Giorgio Ricci. LE PAROLE – «È bellissimo essere qui ed è sempre emozionante vedere questo amore per l’Inter.
Leggi
Nuovo stadio Inter, ha parlato il presidente Marotta in merito alla vicenda. Di seguito le sue parole dinanzi agli Inter Club al Meazza Durante il suo incontro con gli Inter Club al Meazza, il presidente nerazzurro Marotta ha parlato in merito al nuovo stadio dell‘Inter. Di seguito le parole riportate da Sportmediaset. PAROLE – «Abbiamo provveduto circa 15 giorni fa a presentare con il Milan la nostra offerta d’acquisto di San Siro e delle aree limitrofe al Comune di…
Leggi
Calendario Inter, Aprile di fuoco. I nerazzurri sono attesi da un tour de force tremendo in vista dei numerosi impegni Per l’Inter quello di Aprile è un mese fitto di impegni uno dietro l’altro, campionato, Coppa Italia e Champions non permettono di far rifiatare la squadra di Inzaghi che deve mantenere alta la concentrazione per non commettere errori che potrebbero costare cari. L’edizione odierna di Tuttosport ha…
Leggi
Giuseppe Marotta si è rivolto ai tifosi presenti a San Siro indicando il suo auspicio in merito alla data in cui verrà ultimata la costruzione del nuovo Stadio di Inter e Milan. IL COMMENTO – Giuseppe Marotta ha parlato dallo Stadio San Siro a un gruppo di tifosi degli Inter Club disseminati nel Paese. Il Presidente nerazzurro si è concentrato sul dossier Stadio, soffermandosi sull’attuale stato del progetto e indicando l’evoluzione che esso potrà assumere: «Senza entrare nei…
Leggi
Inter, il fattore campo sarà fondamentale per l’imminente tour de force: 6 gare su 9 saranno a San Siro Dopo la pausa per le Nazionali, l’Inter è pronta a intraprendere un intenso periodo caratterizzato da tantissimi match che potrà influenzare significativamente il corso della stagione. I giocatori di Inzaghi saranno impegnati su tutti i fronti, dal campionato alla Champions League, senza dimenticare la Coppa…
Leggi
Beppe Sala svela tutto, dal futuro di San Siro al nuovo stadio di Milan ed Inter, sentiamo qui le dichiarazioni del Sindaco di Milano, le parole Giuseppe Sala ha svelato preziose informazioni su San Siro. Il sindaco di Milano a margine di una tappa del tram dedicato alla Liberazione, ieri pomeriggio, ha parlato così dello Stadio di Inter e Milan. Le parole raccolte dai giornalisti presenti. SALA SU SAN SIRO – «Sarà importante definire cosa fare con i fondi della vendita…
Leggi
Inter-Udinese si disputerà stasera 30 marzo alle ore 18 allo Stadio San Siro. In occasione del match, i nerazzurri potranno osservare da vicino due propri desideri di mercato per l’estate. IL PUNTO – Inter-Udinese è un incontro che i nerazzurri non possono permettersi di sbagliare. Con il Napoli a -3 e l’Atalanta a -6, la formazione allenata da Simone Inzaghi ha come unico obiettivo quello di provare a incrementare il proprio vantaggio sulle dirette inseguitrici, sfruttando il fattore relativo alle…
Leggi