Rimane ancora una fetta importante della stagione nelle mani di Mehdi Taremi per cercare di invertire il trend evidenziato sino a questo momento all’Inter. L’attaccante iraniano non ha contribuito per come ci si aspettava nella fase realizzativa del reparto d’attacco di Simone Inzaghi, ma sembra determinato a cambiare la sua storia in maglia nerazzurra. Chiudere bene l’annata consentirebbe a Taremi di convincere il club a puntare su di lui anche la prossima stagione, dopo essere approdato a Milano la scorsa…
Leggi
Altre notizie:
Protagonista di questa sosta per le Nazionali, Mehdi Taremi quest’oggi tornerà ad Appiano Gentile con una spinta tutta nuova. L’attaccante è infatti reduce dalla strepitosa doppietta messa a segno contro l’Uzbekistan che ha sancito il pareggio finale per 2-2 consegnando all’Iran il pass per i prossimi Mondiali 2026. Per analizzare la sua prima stagione vissuta in Italia con la maglia dell’Inter, abbiamo intervistato in esclusiva Hatam Shiralizadeh, giornalista…
Leggi
Amir Ghalenoei, ct della Nazionale iraniana, non ha potuto esimersi dall'elogiare Mehdi Taremi dopo che l'attaccante dell'Inter ha segnato due gol nel pareggio per 2-2 con l'Uzbekistan, un pareggio grazie al quale il Team Melli si è assicurato la qualificazione alla fase finale della Coppa del Mondo 2026. "Un grande giocatore deve dare il massimo sia dal punto di vista tecnico che fisico. Taremi è uno di loro e, anche se gioca per…
Leggi
Chissà cosa succede, quando Mehdi Taremi vola verso l'Iran. Sarà l'aria di casa, la centralità che l'ex Porto ha nella sua nazionale o magari banalmente una questione di fiducia. Di sicuro c'è che l'attaccante dell'Inter si trasforma. Da impreciso, sterile, alle volte pure impacciato, Taremi si mette il costume da protagonista e determina, incide, decide. Nella serata di ieri - con la doppietta che ha rifilato all'Uzbekistan di Shomurodov - Mehdi ha regalato…
Leggi
La giornata di ieri ha visto la conclusione degli impegni dei giocatori dell’Inter in giro per il mondo con le rispettive Nazionali e il protagonista assoluto ieri è stato Mehdi Taremi. L’attaccante ex Porto ha segnato una doppietta per il suo Iran (con una stupenda prima rete) che è valsa il pass per il Mondiale 2026 alla selezione asiatica. A discapito di una forma fisica che nei giorni precedenti pareva problematica, Taremi ha saputo rendersi protagonista contro l’Uzbekistan con due reti importantissime per…
Leggi
"Da parte sua, il 32enne Mehdi si è goduto una delle poche serate felici degli ultimi tempi: dopo una rete eccezionale al volo, i suoi compagni si sono messi le mani ai capelli per lo stupore e gli ha fatto meno male anche quel po’ di pubalgia che si trascina. Domani sarà l’ultimo a tornare ad Appiano per invertire un destino che, almeno al momento, pare segnato: Inzaghi cerca una scossa dietro alla ThuLa e sarebbe problematico confermare in rosa un attaccante…
Leggi
Era in dubbio alla vigilia, per il solito problema di pubalgia, ma alla fine è sceso in campo, ha giocato tutta la partita e ha castigato l'Uzbekistan con una doppietta, portando l'Iran ai Mondiali 2026. La rinascita di Mehdi Taremi arriva forse nel giorno meno atteso. E questa può essere una grande notizia per Inzaghi, che domani riabbraccerà ad Appiano quello che nel frattempo è diventato un eroe nazionale.
Leggi
Quarantotto nazionali partecipanti, sei qualificate. All’inizio del Mondiale 2026 manca ancora un anno, ma alcune squadre hanno già staccato il pass. Messico, Canada e Stati Uniti accedono di diritto come Paesi ospitanti. Vediamo chi ci sarà nell'estate del 2026. Trentuno anni dopo si torna negli Stati Uniti per il Mondiale e la squadra di Pochettino è già qualificata come Paese ospitante. L’edizione del 2002, disputata tra Giappone e Corea del Sud, è stata l’ultima con più…
Leggi
Ancora paura per il tecnico dell’Inter: nuovo rischio dopo una partita in Nazionale La gioia per il gol e la qualificazione raggiunta, ma anche la paura nei minuti di recupero per un infortunio che però sembra solo momentaneo. L’Iran di Mehdi Taremi è una nuova qualificata ai Mondiali 2026. Decisivo il pareggio interno con doppia rimonta contro l’Uzbekistan. Il centravanti nerazzurro è stato grande protagonista: doppietta per il decisivo 2-2 con cui gli iraniani sono riusciti a centrare la qualificazione…
Leggi
Record raggiunto per Mehdi Taremi che entra a far parte di una ristrettissima nicchia di giocatori al mondo. L'attaccante dell'Inter e dell'Iran, oggi in campo con la sua Nazionale, è andato ben due volte a segno regalando grazie alle sue reti che hanno sottoscritto il pareggio per 2-2 contro l'Uzbekistan valso la qualificazione aritmetica ai Mondiali del 2026. Una partita che consegna una gioia all'intero popolo…
Leggi
Dopo la qualificazione ai Mondiali del 2026 ottenuta con la sua Nazionale, l'attaccante ha rivolto un pensiero al club nerazzurro Eva A. Provenzano Caporedattore 25 marzo 2025 (modifica il 25 marzo 2025 | 21:29) Mehdi Taremi con una doppietta nella gara contro l'Uzbekistan finita due a due, ha regalato all'Iran la qualificazione ai Mondiali del 2026. Il giocatore nerazzurro alla fine si è detto felicissimo per l'obiettivo raggiunto.
Leggi
Mehdi Taremi trascina l'Iran ai Mondiali che si terranno negli Stati Uniti, in Messico e in Canada nel 2026. L'attaccante persiano, oggetto misterioso in questa prima annata con l'Inter da 3 reti in 34 presenze, si risveglia in patria e realizza una doppietta decisiva nella sfida con l'Uzbekistan, terminata 2-2. Grazie ai suoi due gol e al punto conquistato la sua Nazionale parteciperà quindi per la settima volta nella sua storia ad un…
Leggi
Le parole di Taremi dopo Iran-Uzbekistan Le parole di Taremi dopo Iran-Uzbekistan: "Sapevamo che sarebbe stata una partita molto difficile, l'Uzbekistan è migliorato molto e ha giocatori fisicamente molto forti. Sapevamo che avremmo dovuto controllare il gioco e sfruttare ogni chance, ma abbiamo subito un gol a causa di un nostro errore. Dopo la rete siamo riusciti a creare diverse occasioni, senza riuscire a concretizzarle prima del mio gol.
Leggi
L’attaccante dell’Inter torna protagonista in nazionale: doppietta contro l’Uzbekistan che vale all’Iran la qualificazione al prossimo Mondiale. Mehdi Taremi torna protagonista nella gara più attesa. L’attaccante dell’Inter, a secco di goal dallo scorso 26 gennaio, ha realizzato una doppietta nella gara tra l’Iran e Uzbekistan valida per le qualificazioni al prossimo Mondiale terminata con il risultato di 2-2.
Leggi
Mehdi Taremi non segnava dal 26 gennaio. È tornato a farlo con la maglia della sua nazionale, l’Iran, nel match contro l’Uzbekistan, quello che ha portato a strappare il pass per la Coppa del Mondo in Usa, Canada e Messico. L’attaccante dell’Inter ha siglato una doppietta nel 2-2 della gara che era valida appunto per le qualificazioni ai Mondiali. Un pareggio fondamentale per i suoi, acciuffato negli ultimi minuti, che tiene lontano gli uzbeki i…
Leggi
Taremi ha siglato il gol del momentaneo pareggio contro l'Uzbekistan al 7' del secondo tempo: ecco il video del gol Matteo Pifferi Redattore 25 marzo 2025 (modifica il 25 marzo 2025 | 20:05) Gol incredibile di Mehdi Taremi. L'attaccante dell'Inter ha siglato il gol del momentaneo pareggio contro l'Uzbekistan al 7' del secondo tempo.
Leggi
Amir Ghalonei, commissario tecnico dell’Iran, ha parlato delle condizioni fisiche di Mehdi Taremi. Come da lui sottolineato, il calciatore dell’Inter ha giocato contro l’Uzbekistan pur non essendo al meglio. UN RISCHIO – Amir Ghalonei si è espresso nel post-partita di Iran-Uzbekistan, match che ha visto Mehdi Taremi salire in cattedra con una doppietta rivelatasi decisiva per il 2-2 finale. Il commissario tecnico della Nazionale iraniana ha rivelato lo stato in cui l’attaccante dell’Inter ha giocato…
Leggi
Taremi Inter, l’iraniano non incide: si aprono le porte di un addio in estate? Cosa aspettarsi dalla nuova politica di Oaktree sul mercato Mehdi Taremi è stato uno degli acquisti operati dal calciomercato Inter la scorsa estate. Il centravanti iraniano, arrivato a parametro zero dal Porto, finora ha ampiamente disatteso le aspettative che c’erano su di lui. La Gazzetta dello Sport parla di…
Leggi
Ghalenoei, ct della Nazionale iraniana, ha elogiato Mehdi Taremi dopo la doppietta dell’attaccante dell’Inter con l’Uzbekistan Il commissario tecnico della Nazionale iraniana, Amir Ghalenoei, ha elogiato Mehdi Taremi dopo che l’attaccante dell’Inter ha messo a segno due reti nella partita finita 2-2 contro l’Uzbekistan. Questo risultato ha permesso al club di qualificarsi per la fase finale della Coppa del Mondo 2026.
Leggi
Mehdi Taremi ha segnato una doppietta decisiva nella partita tra Iran e Uzbekistan e portato la sua nazionale ai Mondiali del 2026. La squadra lo ha festeggiato durante la conferenza stampa post-match. FESTA! – Mehdi Taremi ha vissuto una sosta per le nazionali da sogno. Nonostante l’infortunio, i problemi fisici, le parole del ct prima della gara numero uno in programma, l’attaccante si è rialzato e ha portato il suo Iran ai Mondiali del 2026.
Leggi
Uno dei grandi protagonisti in questa sosta per le nazionali, ma sicuramente una delle delusioni della stagione nerazzurra: Mehdi Taremi segna una doppietta e conquista la qualificazione al prossimo Mondiale con l’Iran. Il vero Taremi è tornato? Una stagione complicata per l’attaccante iraniano, il quale non è riuscito ad incidere nella corsa nerazzurra. A rendergli la vita difficile è stata la pubalgia che lo ha tormentato per mesi e che ha privato l’Inter delle qualità…
Leggi