Thuram, nessuna lesione alla caviglia, pronto per la Nazionale

- Un grande sospiro di sollievo ha attraversato l'ambiente nerazzurro e, più in generale, quello del calcio francese. Marcus Thuram, attaccante dell'Inter e co-capocannoniere della Serie A, ha infatti superato brillantemente gli esami medici a cui si è sottoposto dopo il mezzo infortunio rimediato nella partita contro il Torino. Durante la sfida, Thuram era stato colpito duramente alla caviglia da un intervento del difensore granata Maripan, che aveva poi portato all'espulsione di quest'ultimo. Nonostante il dolore, l'attaccante francese aveva continuato a giocare, segnando una tripletta decisiva per la vittoria dell'Inter.

Gli esami effettuati domenica hanno escluso lesioni alla caviglia, permettendo così a Thuram di rispondere alla convocazione della Nazionale francese per il raduno a Clairefontaine. La notizia, riportata dal quotidiano transalpino L'Equipe, ha rassicurato sia i tifosi nerazzurri che quelli della Nazionale, preoccupati per le condizioni del giocatore dopo la botta ricevuta nella sfida contro il Torino.

Simone Inzaghi, allenatore dell'Inter, può quindi tirare un sospiro di sollievo. Thuram, che aveva lasciato il campo durante il secondo tempo della partita contro il Torino a causa del dolore alla caviglia, sarà a disposizione di Didier Deschamps per gli imminenti impegni in Nations League. La prestazione dell'attaccante francese, che ha trascinato i campioni d'Italia al successo a San Siro con una tripletta, è stata fondamentale per la terza vittoria consecutiva dell'Inter, dopo quelle contro Udinese e Stella Rossa.

L'assenza di lesioni alla caviglia di Thuram rappresenta una buona notizia non solo per l'Inter, ma anche per la Nazionale francese, che potrà contare su uno dei suoi attaccanti più in forma per le prossime partite.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo