I cittadini europei che vanno in vacanza negli Stati Uniti rischiano di essere addirittura internati in campi di detenzione per immigrati irregolari, o costretti a una vera e propria tortura psicologica. Ce lo dicono molteplici fonti e inchieste da oltreoceano, che raccontano come l'amministrazione di Donald Trump abbia intensificato i controlli alle frontiere statunitensi al punto tale da bloccare in
Leggi
Approfondimenti:
Ci sono novità per chi prenota viaggi negli Usa e vuole andare a visitare gli Stati Uniti d'America. Sono stati intensificati i controlli sui permessi…
Leggi
Trump spaventa il mondo e calano i turisti in visita negli Stati Uniti. Secondo un report pubblicato da…
Leggi
DONA ORA Viaggiare in Usa da quando c’è Trump è come prima? Facendo una battuta - che è tale non più di tanto - se consideriamo le politiche verso le merci (dazi e dintorni), se consideriamo che anche gli esseri umani sono spesso trattati al pari di merci, se consideriamo le forme estreme che in Usa vengono applicate nei confronti…)
Leggi
Le nuove politiche di Donald Trump sui viaggi negli Stati Uniti sono fortemente restrittive, il che intimorisce i viaggiatori ma rischia anche di causare ingenti danni al settore dei trasporti Usa. Nel mirino non ci sono unicamente i viaggiatori provenienti da quelli che a suo tempo Trump definì "shithole countries", una locuzione che non tradurremo. Ma rischia di non poter entrare negli Stati Uniti chiunque abbia postato sui social una forte critica contro…
Leggi

Dopo alcuni casi di turisti detenuti in centri di immigrazione per giorni, cerchiamo di fare chiarezza su cosa succede ai controlli degli aeroporti americani ascolta articolo Uno…
Leggi

States, prenotazioni ko. L’effetto Trump è realtà Non si mette bene per l’outgoing verso gli Stati Uniti. Lo tsunami Trump, che tra gli altri decreti firmati ha inserito anche quello che prevede…
Leggi

Dall'America di Donald Trump continuano ad arrivare inquietanti storie di turisti europei e canadesi interrogati e arrestati al loro…
Leggi

Nell’era Trump è più difficile (anche da turisti) entrare negli Stati Uniti Viaggio negli Usa di Trump. Questo fine settimana sono entrate in vigore diverse…
Leggi

Lucas Sielaff, un turista tedesco di 25 anni in Usa con visto turistico di 90 giorni, da tempo voleva andare in Messico con la fidanzata americana, Lennon Tyler. Più che un viaggio…
Leggi

Negli ultimi due mesi, a vari turisti e residenti permanenti degli Stati Uniti, provenienti da tutto il mondo, è stato vietato l’ingresso alla…
Leggi

Le dogane degli Stati Uniti stanno diventando sempre più un problema per i turisti europei. Negli ultimi mesi si è registrato un…
Leggi

Le dogane Usa iniziano a far paura: viaggiatori espulsi, in manette o nei centri di detenzione Negli Stati Uniti aumentano i casi di turisti…
Leggi

Nelle ultime ore il ministero degli Esteri tedesco ha deciso di modificare le…
Leggi

U na volta era il sogno americano . Oggi , sempre più spesso, è un incubo a stelle e strisce . Succede che una studentessa tedesca…
Leggi
Dai messaggi anti Trump di un professore francese alla preoccupazione di Berlino, che cambia le linee guida per muoversi oltreoceano. La dura politica di gestione dei confini inizia ad avere le sue conseguenze Cittadini fermati al confine, incatenati, detenuti per due o tre settimane e poi rilasciati perché rei di aver violato le normative di accesso agli Stati Uniti, come scrive Il Corriere della Sera…
Leggi

Alle frontiere statunitensi si stanno moltiplicando i casi di turisti in arrivo respinti o portati in centri di permanenza. Come spiega il Corriere…
Leggi

I tedeschi finiti in cella sono diventati così tanti che il ministero degli Esteri della Germania ha…
Leggi