Zapata fuori gioco, il Torino deve decidere

- Il Torino si trova ad affrontare una situazione complessa e delicata dopo l'infortunio di Duvan Zapata, il quale ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore, del menisco mediale e del menisco laterale del ginocchio sinistro. Questo grave infortunio terrà lontano dai campi di gioco l'attaccante colombiano almeno fino a giugno, costringendo la società granata a prendere decisioni importanti per sopperire alla sua assenza.

Dopo tre giorni di riposo post-Milano, i cancelli del Filadelfia si sono riaperti e il tecnico Vanoli, insieme al direttore tecnico Vagnati e al presidente Cairo, ha iniziato a tracciare una nuova strada per il futuro immediato della squadra. Le opzioni sul tavolo sono sostanzialmente due: ingaggiare subito un attaccante svincolato oppure attendere il mercato di gennaio per trovare un sostituto adeguato.

La curva Maratona, cuore pulsante del tifo torinese, ha dimostrato grande vicinanza a Zapata, affiggendo uno striscione al di fuori dello stadio Olimpico con il messaggio "Forza Duvan, la Maratona è con te". Questo gesto di solidarietà sottolinea l'importanza del giocatore per la squadra e per i tifosi, che ora si trovano a fare i conti con una stagione che si preannuncia ancora più difficile senza il loro capitano.

Gli esami strumentali a cui si è sottoposto Zapata hanno confermato le peggiori sensazioni avute sabato sera, rendendo ufficiale la fine della sua stagione.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo