Dopo la sconfitta contro la Germania, l’Italia parte in svantaggio al ritorno: cosa serve agli azzurri per le semifinali di Nations League L’Italia di Spalletti ha perso la prima partita dei quarti di finale di Nations League. La Germania ha rimontato l’iniziale gol di Tonali con Kleindienst e Goretzka, portando a casa la prima sfida con il risultato di 1-2. La gara di ritorno si disputerà al Signal Iduna Park di Dortmund nella serata di domenica 23 marzo.
Leggi
Italia e Germania in campo il 23 marzo per un posto in semifinale di Nations League: vediamo il regolamento dopo la sconfitta dell'andata. Tre giorni dopo la partita d'andata di Nations League, l'Italia gioca in Germania per definire quale squadra giocherà le semifinali del torneo a giugno. Inserita nella parte di tabellone con Danimarca e Portogallo, la Nazionale azzurra punta a vincere la fase finale, ma prima dovrà superare la classica contro i…
Leggi
A Nyon erano stati stabiliti anche i possibili incroci in vista delle Final Four - in programma tra il 4 e l’8 giugno - che saranno ospitate proprio da chi passerà il turno tra Italia e Germania. Le sedi provvisorie nominate sono quelle di Torino (lo stadio della Juventus e dei granata), Monaco e Stoccarda. Le due gare in Nations League dell'Italia contro la Germania, inoltre, valgono doppio: il passaggio del turno, oltre a valere un posto nella Final Four, permetterebbe infatti…
Leggi
Nel primo atto dei quarti della Nations League 2024/25, vittorie a sorpresa di Croazia e Danimarca contro Francia e Portogallo. Pari Olanda-Spagna. La Nations League torna protagonista con l'andata dei quarti di finale. L'Italia cade in rimonta contro la Germania a San Siro: il gol iniziale di Tonali non basta, Kleindienst e Goretzka ribaltano il risultato. Pareggio 2-2 tra Olanda e Spagna, con Reijnders che illude gli Oranje prima del pari di Merino al 93'.
Leggi
La Croazia stende la Francia: Maignan protagonista, per Theo solo panchina Quarti di finale e spareggi, la Nations League entra nel vivo con ben 10 partite in programma. Nell'andata dei quarti di finale della Lega A, la Croazia sorprende la Francia e vince 2-0 nonostante un rigore parato da Maignan. Si salva la Spagna in Olanda, pareggia Merino in pieno recupero. Sorpresa in Danimarca, Hojlund piega il Portogallo
Leggi
Il primo atto tra Italia e Germania in Nations League, a San Siro, ha premiato i tedeschi che hanno portato a casa la vittoria per 2-1 grazie ai gol di testa nella ripresa di Kleindienst e Goretzka, dopo la rete di Tonali in avvio di partita. Domenica, al Westfalenstadion di Dortmund, andrà in scena la gara di ritorno. Un dentro o fuori per la Nazionale di Spalletti che spera di centrare l’obiettivo delle Final Four (dove affronterebbe una tra Danimarca e Portogallo) anche per…
Leggi
L’Italia di Luciano Spalletti ha di fronte 180 minuti decisivi. Giovedì 20 e domenica 23 marzo gli azzurri giocheranno i quarti di finale della Nations League contro la Germania, confronto che segnerà anche il futuro percorso di qualificazione alla Coppa del Mondo 2026 della Nazionale.Due le alternative: in caso di passaggio e qualificazione alla Final Four della Nations League, l’Italia sarebbe inserita nel Girone A con Slovacchia, Irlanda del Nord e Lussemburgo, mentre in caso di sconfitta ci aspetta…
Leggi
Quanto vale in termini economici la Nations League? La Uefa ha garantito premi partecipazione a tutte le nazionali partecipanti e ha premiato le prime classificate di ogni girone: entrambi i premi sono stati parametrati in base alla Lega di appartenenza. Per le nazionali che accedono alla Final Four, inoltre, è previsto un ulteriore riconoscimento economico. Di seguito tutti i premi (dati Calcio e Finanza) ITALIA-GERMANIA LIVE
Leggi
Quarti di finale di Nations League. In gare da andata e ritorno (il 20 e il 23 marzo), Olanda e Spagna, Croazia e Francia, Danimarca e Portogallo e Italia e Germania si giocano un posto nella final four. Non ci sono in programma però solo i playoff per il prossimo turno ma anche gli spareggi per tenere la "categoria", per evitare la retrocessione dalla lega A a quella B e da quella B a quella C.Al termine delle gare di…
Leggi
Italia e Germania si scontrano con la vittoria di casa quotata a 2.67; Croazia e Francia si affrontano con il segno 2 a 2.10; per Danimarca – Portogallo i bookies propongono il 2 a 2.17 uesta settimana la Nations League riprende la sua corsa, con partite valevoli per l’andata dei quarti di finale. Questa sera, giovedì 20 marzo, a San Siro si affrontano Italia e Germania. Sarà una delle partite storiche per il calcio internazionale, un match che ha spesso…
Leggi
L'Italia gioca questa sera (ore 20:45) la prima delle due partite contro la Germania valide per i quarti di finale di Nations League. Sarà lo stadio Meazza di Milano a ospitare il match da vincere a tutti i costi in previsione del ritorno in programma a Dortmund domenica 23 marzo (ore 20:45). Se gli Azzurri passeranno il turno pescheranno una tra Danimarca o Portogallo e giocheranno la Final Four a Torino a giugno, oltre a ricevere un piccolo…
Leggi
Oggi, giovedì 20 marzo, si scende in campo per i quarti di finale e gli spareggi della Nations League. Alle 18 la sfida fra Turchia e Ungheria, mentre alle 20.45 il match tra Danimarca e Portogallo: qualora l'Italia superasse la Germania affronterebbe la vincente tra le due. Sempre alle 20.45 i big match tra Olanda-Spagna e Croazia-Francia Torna protagonista la Nations League e con lei anche le nazionali, che nella giornata di oggi, giovedì 20 marzo, scenderanno…
Leggi
Tutto in 180 minuti. Si può riassumere così quello che attende Italia e Germania nel doppio confronto valido per i quarti di finale della Nations League Nei due match, a Milano oggi 20 marzo e domenica 23 a Dortmund, le due principali nazionali d'Europa, quattro titoli mondiali a testa, si giocano l'accesso alla Final Four della nuova competizione UEFA. C'è molto in palio. Si va da un percorso meno complesso per le qualificazioni ai mondiali del 2026 passando per la possibilità…
Leggi
La Nazionale Azzurra gioca contro la Germania i quarti di finale di Nations League. Oggi e domenica 23 marzo (sempre alle 20:45) si disputano le partite di andata e ritorno dalle quali scaturirà il tabellone della Final Four 2025 in programma a giugno. Dove si giocherà? La Uefa ha già fissato due possibili sedi a seconda di chi passa tra l'Italia e i tedeschi: nel primo caso è Torino la sede indicata alla Uefa, con Juventus Stadium e Stadio Olimpico Grane Torino che ospiteranno due…
Leggi
Tempo di nazionali. Al via oggi le prime partite di questa finestra della Uefa Nations League: non solo le quattro sfide valide per i playoff (con Italia, Germania, Francia, Croazia, Spagna, Olanda, Portogallo e Danimarca a giocarsi il torneo), si giocano anche gli spareggi per decidere promosse e retrocesse nelle varie leghe. Il programma Italia-Germania, ore 20.45Croazia-Francia, ore 20.45Olanda-Spagna, ore 20.45Danimarca-Portogallo, ore 20.45 Il programma Turchia-Ungheria, ore 18Armenia-Georgia…
Leggi
I quarti di finale rappresentano la novità introdotta dalla Uefa per la Nations League. Sono articolati su gare di andata e ritorno in programma oggi, 20 marzo, e domenica 23 marzo. Vi partecipano le squadre vincitrici e le seconde classificate al termine dei gironi di Lega A in base ai seguenti abbinamenti Olanda-Spagna, Croazia-Francia, Danimarca-Portogallo e Italia-Germania. Chi passerà il turno accederà alla Final Four 2025 che avrà come…
Leggi
Gli azzurri di Spalletti sfideranno la Germania nei quarti di finale: tutto quello che c'è da sapere sulla Nations League Matteo Pifferi Redattore 20 marzo 2025 (modifica il 20 marzo 2025 | 06:02) L'Italia torna in campo in Nations League. Gli azzurri di Spalletti sfideranno la Germania nei quarti di finale, con l'andata in programma a San Siro giovedì 20 marzo e il ritorno domenica 23 marzo. In palio non c'è soltanto il passaggio del turno, e quindi l'eventuale semifinale, ma…
Leggi
Italia-Germania con vista su... Torino. C’è un motivo in più per tifare per gli azzurri nei quarti di finale di Nations League: andata giovedì, 20 marzo a Milano e ritorno domenica a Dortmund. Vincendo, infatti, la Nazionale del Ct Spalletti volerebbe alle Final Four di giugno che si giocherebbero a Torino (altrimenti sarà la Germania il paese ospitante, con Monaco di Baviera e Stoccarda). Il…
Leggi
Sampdoria Primavera, svelata la data della gara tra la squadra di Lupi e i rossoneri. Ecco quando si giocherà Dopo il pareggio contro la Cremonese, la Sampdoria Primavera è attesa da un test molto importante che affronterà lunedì 24 marzo quando in casa riceverà il Milan, attualmente sesto in classifica. Un match valido per la 31a giornata del campionato Primavera molto importante per la squadra di Alessandro Lupi, al penultimo posto e in piena zona retrocessione.
Leggi
Fiorentina-Sampdoria Primavera Women 2-1, non è bastata la rete di Divittorio alle blucerchiate: le viola si aggiudicano il match di recupero La Sampdoria Primavera Women esce sconfitta nel match contro la Fiorentina disputato oggi al Viola Park dopo il rinvio dei giorni scorsi dovuto al maltempo che aveva colpito la Toscana. Al centro sportivo Davide Astori, le viola si sono imposte con le reti di Bacaro e Barsali, non è…
Leggi
La dirigenza dell'Inter inizia a pensare le mosse per il mercato estivo. Si pensa a ben tre cessioni: sarà rivoluzione? La squadra meneghina, prima in classifica in Serie A, inizia fin da subito a studiare quelle che saranno le mosse per la prossima finestra di calciomercato. In estate il
Leggi
Fiorentina-Sampdoria Primavera Femminile, si dà il via al recupero di quest’imperdibile match. Le informazioni in merito La gara tra Fiorentina–Sampdoria Primavera Femminile non si è disputata la scorsa settimana a causa delle eccessive piogge. Determinate aree del Viola Park sono risultate allagate per cui è stata rinviata a data da destinarsi. In merito, la FIGC Femminile ha comunicato che il…
Leggi
Chiuso nel calciomercato di gennaio, il giovane centrocampista croato sarà dell’Inter al termine della stagione, con la possibilità che possa giocare anche per il Mondiale per il Club, Petar Sucic ha appena smaltito una brutta frattura al metatarso. Il 21enne ha già giocato con la Dinamo Zagabria ma ha anche vestito la casacca della sua Croazia. Sucic è quindi pienamente recuperato, pronto per disputare un’importante finale di stagione e prepararsi al meglio per la sua nuova avventura all’Inter.
Leggi
Petar Sucic è stato ingaggiato dall’Inter a gennaio, nella consapevolezza di dover evitare il possibile inserimento di big straniere prima dell’estate. Il croato potrà assolvere un compito specifico nel club meneghino. IL PUNTO – Petar Sucic rappresenta un elemento su cui la dirigenza e lo staff tecnico dell’Inter puntano con convinzione in vista delle prossime stagioni. Il calciatore della Dinamo Zagabria, tornato in campo sia con il suo club che con la propria Nazionale, sta proseguendo nel…
Leggi
Calciomercato Inter, Sucic torna a brillare anche con la Croazia: da giugno prenderà il posto di quel nerazzurro! Il piano del club Procede secondo i piani il recupero dall’infortunio di Petar Sucic, ovvero l’ultimo colpo chiuso dal calciomercato Inter nella finestra invernale. Il centrocampista della Dinamo Zagabria rimarrà nel club croato fino a giugno, per poi aggregarsi alla squadra di Inzaghi per il Mondiale per Club.
Leggi
La storia millenaria della Sardegna e il grande basket si incontrano con l’obiettivo di promuovere l’identità isolana Due eccellenze, “Nuragica”, la celebre experience immersiva che racconta la civiltà nuragica e la Dinamo Banco di Sardegna, da anni ambasciatrice dell’Isola in Italia e nel Mondo, unite in un programma di attività volte a promuovere l’identità dell’Isola. L’accordo prevede alcune azioni chiave che arricchiranno l’esperienza delle squadre ospiti, dei tifosi e dell’intera città.
Leggi
Campionato Primavera femminile, domani si recupera la gara Fiorentina-Sampdoria: le ultime notizie e l’orario Domani si giocherà il recupero del match del campionato Primavera Femminile tra Fiorentina e Sampdoria con fischio d’inizio alle ore 14.30. A renderlo noto è la FIGC Femminile attraverso un comunicato. La gara era stata spostata per via del maltempo che aveva colpito la Toscana lo scorso weekend e che aveva portato al rinvio di altre partite.
Leggi
Sucic, promesso sposo dell’Inter, è tornato in campo dopo il recente infortunio: le sue dichiarazioni Petar Sucic, promesso sposo dell’Inter che lo ha già acquistato per 14 milioni di euro, è tornato ieri sera in campo partecipando nel finale al prestigioso successo ottenuto dalla Croazia sulla Francia nel match di andata dei quarti di finale di Nations League. Al triplice fischio il centrocampista della Dinamo Zagabria non ha nascosto la propria gioia per il rientro: LE PAROLE –…
Leggi
Mike Maignan, estremo difensore del Milan, non ha ancora rinnovato il proprio contratto con i rossoneri: possibile assalto a Chevalier MILAN MAIGNAN CHEVALIER – L’avvicendamento, datato 2021, si era rivelato decisivo per consentire al Milan di dimenticare in fretta l’addio di Gianluigi Donnarumma, partito verso Parigi mediante la formula a parametro zero, e dotarsi di un nuovo guardiano per la porta più che decisivo per la conquista del diciannovesimo Tricolore, l’anno successivo.
Leggi
Corsa Champions League, il confronto tra i calendari delle squadre che si giocano l’accesso alla competizione: 6 squadre in 6 punti Dopo domenica, con Germania Italia, finirà la sosta…
Leggi
Champions League, la UEFA ha ricompensato le italiane! Ecco quanto hanno incassato Inter, Milan, Juve e…
Leggi
Champions League, la UEFA ha versato i primi premi! Ecco quanto ha incassato l’Inter per il passaggio del girone unico Come riportato da…
Leggi
L’Inter è in questo momento l’unica italiana qualificata ai quarti di finale di UEFA Champions League. Oggi sono stati elargiti altri bonus alle squadre, CalcioeFinanza fornisce i dettagli. BONUS – La UEFA ha oggi elargito i bonus relativi alla qualificazione ai playoff e agli ottavi di finale di Champions League. Si tratta del quarto pagamento che viene riconosciuto ai club partecipanti alla competizione e questa volta i soldi li hanno ricevuti solamente 24 squadre.
Leggi
Nations League – Settimana dedicata agli impegni delle Nazionali. Tutte ambiscono alle semifinali di Nations League. Ma la strada per raggiungerle si preannuncia tortuosa per alcune protagoniste. Italia, Francia e Portogallo, infatti, partiranno dallo svantaggio subito rispettivamente contro Germania, Croazia e Danimarca nella gara d’andata. Mentre per Olanda e Spagna sarà come affrontarsi per la prima volta.
Leggi
La Croazia batte 2-0 la corazzata francese. I croati, che per tutti i novanta minuti sono stati rasenti alla perfezione, vincono il match d’andata dei quarti di finale di Nations League contro una Francia decisamente sottotono. Si decide tutto nel primo tempo con le reti dell’ex attaccante del Crotone Budimir e dell’attuale esterno del Psv Perisic. Croazia-Francia: la cronaca del match Episodio cruciale dopo appena 8 minuti, causato dal fallo di mano di Konatè in area di rigore.
Leggi
Maignan ad un bivio, rinnovo o addio? Il portiere del Milan dovra’ prendere una decisione importante riguardo al suo futuro,se rinnovare o lasciare il Milan. La richiesta economica del giocatore e’ alta, vuole arrivare a guadagnare come un big ed il Milan si fa domande anche viste le ultime prestazioni tutt’altro che impeccabili. Forse un rinnovo a cifre piu’ contenute ma sempre elevate potrebbe essere la soluzione giusta per entrambi, le parti si confrontano spesso e Maignan tiene molto al Milam I rossoneri sono concentrati su altre cose…
Leggi
Sucic dal primo giugno sarà dell’Inter e dopo Croazia-Francia strizza l’occhio ai nerazzurri, informandoli sul suo stato di forma. COME BACK – Ieri sera, la Croazia ha vinto in maniera sorprendente sulla Francia vice campione del Mondo per 2-0. Una partita dominata dai croati con grande protagonista l’ex Inter Ivan Perisic. In campo per pochi minuti nella ripresa anche Petar Sucic. Il ragazzo della Dinamo Zagabria, ma acquistato già dall’Inter per la prossima stagione, ha parlato nel…
Leggi
Allo Stadio Ceravolo andrà in scena la sfida tra Italia U19 Spagna: le ultimissime di formazione con orario e dove vedere il match Allo Stadio Ceravolo di Catanzaro, l’Italia U19 di Alberto Bollini affronta la…
Leggi
La Sir Sicoma Monini Perugia sarà l’unica squadra italiana alla Final Four di Champions League, in programma a Łódź, in Polonia, dal 16 al 18 Maggio prossimi. Al termine del terzo set del Quarto di ritorno con Monza, con l’ace di Plotnytskyi esplode la festa a Perugia: perché in virtù del 3-1 del quarto di andata, l’accesso è conquistato. Ma c’è un altro set da giocare ed entrambi i tecnici danno ampio spazio a tutta la rosa: ne esce un quarto set spettacolare ed emozionante…
Leggi
Petar Sucic è entrato nei minuti finali del match vinto dalla Croazia contro la Francia con il punteggio di 2-0. Il suo ingresso certifica la fine definitiva di un periodo che gli ha impedito di proseguire nel proprio percorso di crescita. IL RIENTRO – Petar Sucic è stato inserito all’85’ della sfida che la Croazia ha vinto contro la Francia per 2-0. Nella gara, valida per l’andata dei quarti di finale di Nations League, che ha visto salire in cattedra l’infinito Ivan Perisic, il futuro…
Leggi
L’Italia è caduta questa sera contro la Germania. Ecco come hanno i tre giocatori del Napoli Con la sosta, ovviamente, la luce dei riflettori si è spostata sull’Italia che, però, ha perso il match di questa sera contro la Germania. Da pochi minuti, infatti, è terminato il quarto di finale tra gli azzurri ed i tedeschi con il risultato finale di 1-2. Questo ko, di fatto, può incidere tanto per il match di ritorno di domenica prossima a Dortmund.
Leggi
Lamezia Terme – Un’opportunità unica ed arricchente sia dal punto di vista umano che professionale. Alcune delle giovani donne lametine che hanno frequentato negli anni passati il corso gratuito sulla “Leadership al femminile” promosso dal Soroptimist International d’Italia hanno raccontato la loro esperienza in occasione dell’incontro promosso dal Soroptimist club di Lamezia Terme che…
Leggi