Louis Vuitton inaugura la settimana della moda di Parigi con un omaggio all'umanità

La settimana della moda francese è stata inaugurata con la presentazione della collezione uomo primavera-estate 2025 di Pharrell Williams per Louis Vuitton. L'evento si è svolto sulla terrazza della sede dell'Unesco, evocando lo spirito del viaggio come celebrazione di tutti gli esseri umani che abitano il mondo.

Le sfilate di Pharrell per Louis Vuitton stanno diventando sempre più grandi. Questa volta, ha tentato di riassumere una sfilata che vuole rappresentare il mondo intero. Dopo il suo nuovo spettacolo supernova per Louis Vuitton, andato in scena nella sede dell'UNESCO di Parigi, Pharrell Williams ha dichiarato: «È un omaggio agli esseri umani».

Il palazzo dell'Unesco a Parigi, costruito nel 1958 in nome dell'unione dell'umanità nella pace mondiale attraverso la cultura, costituisce il terreno simbolico per una convention di LVERS. Questa comunità è al centro dell'ecosistema creativo che definisce il Louis Vuitton Studio Prêt-à-Porter Homme, i suoi atelier e i suoi collaboratori.

La stagione del prêt-à-porter maschile, dopo Milano, prosegue a Parigi all’insegna di quello che si potrebbe definire realismo magico. I tempi delle stravaganze eccentriche sono momentaneamente passati, ma lo stesso può dirsi anche delle esagerazioni espressioniste, delle durezze da strada di periferia. La proposta di passerella di Louis Vuitton è un moto ondivago che oscilla tra utopia, messa in scena e cinéma vérité.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo