L'ultimo G7 dei ministri degli Esteri a guida italiana si è aperto ieri in Ciociaria, tra le cittadine di Anagni e Fiuggi, superblindate per l'occasione. A dominare la due giorni di incontri collegiali e…
Leggi
«Ogni annuncio di cessate il fuoco è benvenuto. Hezbollah è stato al fianco del nostro popolo e ha fatto sacrifici significativi». Lo ha detto - come riporta Al Jazeera - Osama Hamdan…
Leggi
A Beirut cominciano i festeggiamenti, Gaza sprofonda nel buio. La tregua fra Israele e Libano, sempre che sia confermata oggi, è destinata a lasciare macerie, vincitori e…
Leggi
Gli Stati Uniti ci credono. La Francia ci crede. Persino Netanyahu dichiara di aver accettato «il quadro generale» della proposta americana per il cessate il…
Leggi
«Siamo fiduciosi. Vediamo quello che succede. Siamo a favore di qualsiasi iniziativa per la pace e da qui rilanciamo l’appello per il cessate il fuoco». Così il ministro degli…
Leggi
La notizia di un'intesa che mai come stavolta sembra vicina su un cessate il fuoco tra Israele e Hezbollahpiomba sul G7 Esteri a Fiuggi, dove i sette Grandi…
Leggi
La notizia di un’intesa vicina su un cessate il fuoco tra Israele e Hezbollah è piombata ieri sul G7 Esteri a Fiuggi, dove i sette Grandi hanno aperto i lavori sui due conflitti…
Leggi
Da convincere c’è prima Itamar Ben-Gvir che sui cessate il fuoco (in Libano o a Gaza) non dà tregua al premier Benjamin Netanyahu. Così il ministro oltranzista e…
Leggi
ANSA Poche ore per decidere o per sabotare il piano che dovrebbe fermare almeno la guerra in Libano e offrire uno spiraglio all’intero Medio Oriente…
Leggi
L’ottimismo per l’avvicinarsi di un possibile cessate il fuoco tra Israele ed Hezbollah – vedremo nelle prossime ore quanto fondato – è ciò che permea la prima…
Leggi
Ancora poche ore per l'ufficialità della tregua in Libano. Il giornale saudita Al-Sharq al-Awsat, citando fonti bene informate, riferisce di avere appreso che domani…
Leggi