Il futuro di Osimhen: Napoli, PSG e le mosse del calciomercato

Victor Osimhen, l'attaccante nigeriano che ha trascinato il Napoli alla vittoria del campionato italiano due stagioni fa, è al centro delle attenzioni del calciomercato. Nonostante una stagione altalenante, Osimhen ha dimostrato il suo valore segnando 17 gol in 32 partite tra campionato e coppe.

Il Paris Saint-Germain è il club più interessato all'acquisto di Osimhen. Tuttavia, ci sono due fattori che stanno frenando il club parigino. Da un lato, il PSG sta aspettando di vendere alcuni giocatori per poter acquistare Osimhen. Dall'altro, spera in uno sconto da parte del Napoli rispetto alla clausola rescissoria.

Il Napoli contava sul tesoretto di Osimhen per fare tutti gli altri investimenti dopo i primi tre acquisti di questa sessione di mercato. Tuttavia, la mancata cessione di Osimhen sta bloccando anche l'arrivo di Romelu Lukaku. C'è nervosismo in casa Napoli per quanto sta succedendo attorno a Osimhen. Dopo le tante offerte rifiutate nella scorsa estate, sembra quasi che nessuno voglia arrivare ai 100 milioni "pattuiti" come accordo di massima per andare via senza clausola di risoluzione.

Sono ore cruciali per il calciomercato del Napoli alle prese con la cessione di Osimhen, che è in uscita dagli azzurri dopo ben 4 anni di militanza e uno Scudetto in bacheca. Il PSG per ora offre 80 milioni, ma deve prima sciogliere le grane relative alle cessioni di Randal Kolo Muani e Goncalo Ramos per liberare il posto all'ex bomber del Lille. La vicenda assume sempre più i toni della telenovela e si attendono sviluppi nelle prossime ore.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo