Il presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump, ha scelto l'italoamericana Pam Bondi come prossima procuratrice generale, un ruolo che potremmo paragonare al nostro…
Leggi
Donald Trump ha nominato Pam Bondi come procuratrice generale degli Stati Uniti, un incarico che corrisponde a quello di ministro della Giustizia ma ha più potere che…
Leggi
È Pam Bondi, ex procuratrice della Florida, la nuova ministra della Giustizia in pectore nominata dal presidente eletto Usa Donald Trump dopo il ritiro di Matt Gaetz, travolto da un’inchiesta penale per…)
Leggi
Poche ore dopo la rinuncia di Matt Gaetz alla carica di ministro della Giustizia, Donald Trump ha chiamato l'ex procuratrice generale della Florida, Pam…
Leggi
L'ex procuratrice generale della Florida e fedelissima del presidente coprirà uno dei ruoli più importanti per l'amministrazione Donald Trump ha annunciato la nomina di Pam Bondi a ministra della Giustizia. La scelta è stata comunicata tramite il social Truth, dove il presidente degli Stati Uniti l’ha elogiata per il suo impegno passato e la sua lealtà durante il primo impeachment dell’ex presidente.
Leggi
Donald Trump ha archiviato in fretta l'annosa questione della nomina e del conseguente ritiro dalla corsa per la Giustizia di Matt Gaetz, l'ex deputato…
Leggi
Matt Gaetz ha annunciato in un post su X l'intenzione di ritirare il suo nome per la nomina a Procuratore generale degli Stati Uniti, decisa dopo la vittoria da presidente eletto, Donald Trump. "Ho avuto colloqui molto positivi con i senatori ieri. Apprezzo le loro opinioni e l'incredibile sostegno di molti. È chiaro, però, che la mia conferma stava ingiustamente diventando una distrazione per il lavoro del team di transizione, di conseguenza ritiro la mia…
Leggi
La notizia della nomina di Bondi è arrivata circa sei ore dopo che Gaetz aveva dichiarato che avrebbe rinunciato al posto. Una decisione arrivata dopo giorni di dibattito…
Leggi
“Come procuratrice della Florida si è battuta per fermare il traffico di droga e ridurre il numero delle vittime causate dalle overdosi di fentanyl. Ha fatto un lavoro incredibile”, afferma Trump sul suo…
Leggi
Matt Gaetz si arrende e rinuncia alla corsa per diventare il prossimo ministro della Giustizia Usa, nonostante il sostegno (almeno in pubblico), di Donald Trump. L'ex deputato della…
Leggi
La seconda amministrazione Trump parte con un passo falso, prima ancora di cominciare, e piuttosto serio. Ieri Matt Gaetz ha rinunciato a diventare…
Leggi
Roma, 22 nov. – Dopo il passo indietro di Matt Gaetz, il presidente eletto degli Stati UnitiDonald Trump ha annunciato la nomina della attuale procuratrice generale della…
Leggi
Matt Gaetz rinuncia alla corsa per il Dipartimento di Giustizia della prossima Amministrazione. "Nonostante il forte entusiasmo, è chiaro che la mia conferma…
Leggi
Passo indietro di Matt Gaetz, che Donald Trump aveva nominato alla guida del dipartimento di Giustizia della prossima amministrazione. Ad annunciarlo è lo stesso Gaetz su X. I had…
Leggi
Trump su Truth: «Apprezzo i suoi sforzi, ma non voleva essere una distrazione» Matt Gaetz non sarà il Segretario alla Giustizia di Donald Trump. L’ex deputato della Florida ha annunciato che non farà parte della squadra del presidente eletto a inizio novembre dopo le accuse di molestie sessuali e uso di droghe illegali per cui era sotto indagine dal comitato etico della Camera. Nel 2023 il Dipartimento…
Leggi
Matt Gaetz, scelto dal presidente eletto Donald Trump come prossimo segretario alla Giustizia, ha annunciato la volontà di rinunciare all'incarico. La sua…
Leggi
Guai anche per Linda McMahon, scelta per guidare il dipartimento dell'Istruzione: avrebbe coperto abusi sessuali Matt Gaetz ha annunciato il ritiro della sua candidatura a…
Leggi
Matt Gaetz, scelto dal presidente eletto Donald Trump come prossimo segretario alla Giustizia, ha annunciato la volontà di rinunciare all’incarico. La sua nomina era stata contestata anche da molti repubblicani. Gaetz, deputato della Florida, 42 anni, si è dimesso subito dopo la nomina; la commissione etica della Camera, che ha indagato su di lui, non ha ancora pubblicato i risultati delle indagini.
Leggi