Diritti umani | La lista delle sanzioni “contro le persone che hanno fatto uso della forza e della violenza contro l’opposizione” in Georgia è pronta ma l’Alta…
Leggi
Mikhail Kavelashvili è il nuovo presidente della Georgia. La sua ascesa politica è stata preceduta dalla carriera di calciatore; come attaccante, Kavelashvili ha giocato nel Manchester City, in serie B, per poi trasferirsi in Svizzera. La sua…
Leggi
L’ex calciatore Mikheil Kavelashvili, 53 anni, è stato eletto presidente della Georgia. Il partito al governo, Sogno Georgiano, ha quindi rafforzato la sua posizione in parlamento attirando le critiche dell’opposizione che considera questo risultato un duro…)
Leggi
La Lituania e l'Estonia hanno inserito altri 17 tra politici e funzionari georgiani, tra cui spicca il primo ministro Irakli Kobachidze, nell'elenco delle persone non…
Leggi
Milano, 15 dic. – L’11 dicembre, quattro movimenti di opposizione georgiani che hanno superato la soglia del 5% alle elezioni parlamentari del 26 ottobre hanno inviato una…
Leggi
Manifestazione con oltre 100 persone a Milano, sabato 14 dicembre, in solidarietà ai georgiani che (da due settimane) ogni sera manifestano nella capitale Tbilisi contro la deriva…
Leggi
"Questa elezione è illegale, pura spazzatura. Kavelashvili non può sostituire l'attuale presidente Zurabishvili, eletta democraticamente con un voto…
Leggi
Libertà di espressione | La repressione delle proteste in corso in Georgia da mesi ha raggiunto, secondo una ricerca di Amnesty International, nuovi livelli di brutalità a partire…
Leggi
Si è svolta ieri la votazione del nuovo presidente della Georgia, che ha visto eleggere Mikheil Kavelashvili alla più alta carica dello stato, sostituendo…
Leggi
All'ex calciatore Mikheil Kavelashvili evidentemente piace vincere facile, dal momento che il suo nome era l'unico sulla scheda elettorale per la corsa a nuovo…
Leggi
«Saranno mesi duri, ma di sicuro lo faremo cadere prima dello scadere dei 5 anni». Su molti dei social network che i manifestanti georgiani usano per…
Leggi
Ansa Un governo che lavora per aumentare gli standard democratici, dove la vocazione europea è rimasta invariata e le accuse di essere filorussi sono rispedite al…
Leggi
"Georgia, Moldavia, Romania, ovunque la Russia sta usando interferenze elettorali e strumenti ibridi diversificati per cercare di far deragliare questi Paesi dal loro…
Leggi