Napoli-Palermo, tensione e spettacolo in Coppa Italia

- Nel pre-gara di Napoli-Palermo, sfida valevole per i sedicesimi di finale di Coppa Italia, il direttore sportivo del Palermo, Morgan De Sanctis, ha rilasciato dichiarazioni ai microfoni di Mediaset, sottolineando l'importanza della partita e il prestigio del palcoscenico. La partita, disputata allo Stadio "Maradona" alle ore 21:00, ha visto le due squadre del sud Italia affrontarsi in un clima di grande tensione.

Durante l'intervallo, infatti, si sono verificati momenti di tensione tra i tifosi delle due squadre. Alcuni sostenitori del Palermo hanno lanciato petardi verso la curva A e la pista d'atletica del "Maradona", provocando la reazione dei tifosi partenopei che hanno risposto allo stesso modo. Nonostante l'intervento dello speaker, che ha tentato di placare gli animi per ben tre volte, la situazione è rimasta tesa.

Le formazioni ufficiali delle due squadre hanno visto il Napoli schierarsi con un 4-2-3-1: Caprile in porta, difesa composta da Mazzocchi, Marin, Juan Jesus e Spinazzola; a centrocampo Gilmour e Lobotka; in attacco Neres, Raspadori e Ngonge a supporto di Simeone. Il Palermo, invece, ha optato per un 4-3-3: Sirigu tra i pali, difesa con Buttaro, Peda, Baniya e Ceccaroni; a centrocampo Vasic, Ranocchia e Saric; in attacco Le Douaron, Brunori e Lund.

La partita è iniziata subito con un'occasione per il Napoli: al 3', Raspadori, servito dalla sinistra da Spinazzola, non è riuscito a depositare in rete il tap-in davanti alla porta. Nonostante le numerose occasioni da entrambe le parti, il primo tempo si è concluso a reti inviolate.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo