Trionfo di Russell nel Gran Premio d'Austria

Il Gran Premio d'Austria ha visto un finale emozionante, con George Russell della Mercedes che ha conquistato la sua seconda vittoria in carriera. La gara si è decisa negli ultimi giri, quando un incidente tra Max Verstappen e Lando Norris ha cambiato le sorti della competizione.

Un incidente tra Max Verstappen e Lando Norris ha segnato un punto di svolta nella gara. Entrambi i piloti sono stati costretti a fermarsi ai box, permettendo a Russell di prendere il comando e vincere il Gran Premio. Norris si è ritirato, mentre Verstappen ha terminato la gara al quinto posto.

L'incidente tra Verstappen e Norris ha suscitato molte discussioni. Andrea Stella, team principal della McLaren, ha espresso la sua preoccupazione per l'incidente, sottolineando che non vuole vedere un altro 2021. Anche Lando Norris ha messo in discussione la sua amicizia con Verstappen a seguito dell'incidente.

Dietro a Russell, sul podio sono saliti Oscar Piastri della McLaren e Carlos Sainz junior della Ferrari. Lewis Hamilton ha terminato la gara al quarto posto. Anche Nico Hulkenberg, Sergio Perez, Kevin Magnussen, Daniel Ricciardo e Pierre Gasly hanno ottenuto punti.

George Russell è stato il migliore del Gran Premio d'Austria, grazie anche all'incidente tra Verstappen e Norris a sette giri dalla fine. Carlos Sainz ha lottato duramente per conquistare il terzo posto, salvando l'onore della Ferrari in una gara difficile per Charles Leclerc, che è stato coinvolto in un contatto al via e ha dovuto affrontare una gara nelle retrovie.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo