Romelu Lukaku torna in Serie A: ufficiale il trasferimento al Napoli

Romelu Lukaku, dopo una stagione alla Roma, continuerà la sua carriera in Serie A con il Napoli. Il club partenopeo ha ufficializzato l'acquisto dell'attaccante belga dal Chelsea per una cifra di 30 milioni di euro. Lukaku ha firmato un contratto fino al 2027, con un ingaggio di 8 milioni di euro annui.

L'annuncio del trasferimento è stato dato dal presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, tramite un post su X. Successivamente, il club ha confermato l'acquisto sul proprio sito ufficiale. Lukaku è arrivato a Napoli mercoledì e ha già visitato il centro sportivo di Castel Volturno, dove ha incontrato l'allenatore Antonio Conte, con cui aveva già lavorato all'Inter.

Lukaku, che ha già vestito le maglie di Inter e Roma in Italia, si prepara a iniziare la sua terza esperienza nel campionato italiano. A Napoli, il belga prenderà il posto di Victor Osimhen come centravanti titolare. L'arrivo di Lukaku rappresenta un importante rinforzo per il Napoli, che punta a competere ai massimi livelli sia in Italia che in Europa.

Con l'arrivo di Lukaku, i fantallenatori dovranno considerare il belga come una delle prime scelte per l'asta del fantacalcio 2024/2025. La sua esperienza e il suo talento lo rendono un giocatore chiave per il Napoli e un potenziale protagonista della prossima stagione.

Oltre a Lukaku, il Napoli è vicino a chiudere l'acquisto di Scott McTominay. Il centrocampista scozzese è atteso in città per le visite mediche e potrebbe essere un altro importante innesto per la squadra di Conte.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo