Audi A5, la nuova A4: un cambio di nome e di energia

L'Audi A5 è la nuova incarnazione della precedente A4. Questo cambiamento non riguarda solo il nome, ma anche la fonte di energia. Audi ha deciso di riservare i numeri pari per i suoi modelli elettrici, mentre i numeri dispari saranno dedicati alle auto con motore termico. Quindi, se desideri quello che era precedentemente noto come A4, dovrai optare per la nuova Audi A5.

La nuova Audi A5 sarà disponibile sia nella versione berlina Sportback che station wagon Avant a partire dal quarto trimestre di quest'anno. La vecchia A4 non esiste più, passando il testimone alla nuovissima Audi A5. Questo significa che i clienti della vecchia A4 dovranno passare alla A5, che sarà offerta con una scelta di motori a combustione, anche elettrificati, insieme a un ibrido plug-in TFSI che debutta per la prima volta.

I vertici Audi affermano che la A5 va a raccogliere l'eredità di un veicolo che ha rappresentato 30 anni di successi nel segmento delle auto executive. La nuova vettura non solo cambia il nome, ma arricchisce il prodotto. Con il lancio della nuova A5, Audi traccia una linea di demarcazione tra modelli elettrici e con motore a combustione interna.

La nuova A5 sarà prodotta a Neckarsulm e sarà disponibile in quattro varianti: A5 Sedan, S5 Sedan, A5 Avant e S5 Avant. Questi sono i primi modelli ad essere lanciati sulla Premium Platform Combustion (Ppc) del Gruppo. "In parallelo con l'espansione della nostra offerta completamente elettrica - ha detto Gernot Döllner, CEO di Audi - con la nuova famiglia di modelli lanciamo una nuova generazione di auto con efficienti motori a combustione".

Ordina per: Data | Fonte | Titolo