Tadej Pogacar domina il Tour de France

Tadej Pogacar, il ciclista sloveno, ha dominato la quarta tappa del Tour de France, conquistando la vittoria e la maglia gialla. L'impresa è stata compiuta con una straordinaria prova di forza sulla salita alpina del Galibier, seguita da una discesa in cui ha seminato gli ultimi inseguitori.

Grazie a un attacco fulmineo sul Galibier, Pogacar ha messo a segno un gran colpo vincendo la quarta tappa e riconquistando la maglia gialla. Ora, ha 45 secondi di vantaggio sul secondo classificato Remco Evenepoel e 50 su Jonas Vingegaard, il campione in carica, che vede vacillare il suo trono.

La tappa del Galibier ha regalato delle straordinarie dimostrazioni di abilità nelle numerose discese della giornata. Persino prima della salita al Galibier, una delle moto della corsa è stata filmata mentre scendeva a 110 km/h sul Col de Montgenèvre, mostrando la velocità e la tensione che hanno caratterizzato l’intera tappa, sia nella fuga che nel gruppo principale.

Nella discesa del Galibier, Tadej Pogacar ha attaccato con forza nel tentativo di distanziare i suoi rivali. Dopo appena quattro giorni di corsa, non è un colpo da kappao, ma è un pugno che fa decisamente male: anche e soprattutto a livello psicologico. "Per i distacchi bisognerà attendere il Galibier", aveva fatto sapere lo sloveno al via da Firenze: detto, fatto.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo