Tragedia sul Po: l'ipotesi di omicidio-suicidio

La notte di venerdì ha visto un tragico evento sul fiume Po a Casalmaggiore. Un'auto è precipitata nel fiume, portando alla morte dei due ex coniugi a bordo, Stefano Del Re e Lorena Vezzosi. Le indagini in corso suggeriscono la possibilità di un omicidio-suicidio.

Stefano Del Re, 53 anni, e Lorena Vezzosi, 51 anni, si erano separati a dicembre 2023. Giovedì 4 luglio, erano partiti da Santarcangelo di Romagna (Ravenna) per raggiungere il Cremonese. Pochissime ore dopo, nel cuore della notte, l'auto di Del Re è stata vista nell'occhio della telecamera di sorveglianza della società sportiva Amici del Po. Le immagini hanno catturato gli ultimi istanti di vita dei due cinquantenni, fornendo dettagli preziosi per le indagini.

Il sabato, giorno di mercato a Casalmaggiore, è stato mesto. Il sindaco Filippo Bongiovanni ha espresso il cordoglio a nome della comunità, invitando a pensare soprattutto a chi resta, alle famiglie e in particolare alle figlie della coppia. In segno di rispetto, il Comune e la Pro Loco hanno deciso di rinviare il gran finale della Fiera di Piazza Spagna, previsto per domenica sera sul Po, con uno spettacolo pirotecnico.

Gli inquirenti non escludono alcuna pista. Una testimone ha riferito di aver sentito Vezzosi urlare e chiedere aiuto. Questo, insieme ad un saluto giudicato strano di Del Re ai propri genitori, ha suscitato dubbi negli inquirenti e ha portato all'ipotesi di un femminicidio suicidio. Le indagini continuano per fare luce sulla tragica vicenda.

Più informazioni:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo