Mentre i treni accumulano ritardi fino a 230 minuti, con i viaggiatori che cercano di raggiungere i cenoni della vigilia di Natale sentendosi come Ulisse in viaggio verso Itaca, il…
Leggi
Dopo lo stop della premier Meloni, dalla Lega si continua a ventilare l'ipotesi di un rimpasto L’assoluzione di Matteo Salvini nel processo Open Arms dimostra che il leader della Lega «avrebbe potuto benissimo già essere al Viminale anche in questa legislatura». A dirlo è Claudio Durigon, sottosegretario del governo ed esponente del Carroccio. La vittoria di Salvini nel processo di…
Leggi
L'aspirazione del ministro dei Trasporti: tornare al Viminale, dopo la recente assoluzione che dovrebbe essere la certificazione che sì, «ha protetto i confini» Che Matteo Salvini fosse…
Leggi
La domanda è semplice semplice e, dopo la sentenza sul caso Open Arms, serpeggia un po’ tra i banchi dei politici e nelle redazioni dei giornali: ha senso riportare Matteo Salvini al ministero…
Leggi
Forte dell’assoluzione al processo Open Arms, il vicepremier leghista Matteo Salvini, che era stato indagato per fatti avvenuti quando era ministro dell’Interno, sogna…
Leggi
Non è ancora il tempo della famosa frase sui pieni poteri ma Matteo Salvini non è più un vicepresidente del Consiglio sub iudice. Il leader della Lega si…
Leggi
La commozione durante gli auguri ai militari. La citazione del Signore degli Anelli: "Si sceglie di essere un soldato perché si ama la patria"…
Leggi
Saariselkä (Finlandia). Nella risposta che Giorgia Meloni aveva preparato con cura in vista della conferenza stampa finale del vertice in Lapponia, c’è un doppio sottinteso. Primo: Matteo Salvini si può scordare il Viminale…
Leggi
Saariselkä (Finlandia) — Tremilacinquecento chilometri separano Giorgia Meloni e Matteo Salvini, quando la premier, da una baita lappone, gela le…
Leggi
Un ritorno al Viminale? Per ora, come ha detto Matteo Salvini, non è nei programmi. Non nei suoi, se è sincera la dichiarazione pubblica, ma soprattutto…
Leggi