Baykar-Piaggio, sinergia industriale strategica La scalata di Baykar a Piaggio Aerospace rappresenta non solo un elemento di espansione per l’azienda fondata nel 1984 da Ozdemir Bayraktar e guidata…
Leggi
"Finalmente dopo un amministrazione straordinaria iniziata nel 2018 si intravede una luce in fondo al tunnel per la società ligure. I lavoratori che hanno contribuito alla…
Leggi
Liguria. "L'accordo con la Baycar è da rigettare". Così il Prc commenta l'acquisizione della Piaggio Aerospace da parte del gruppo turco. "Stiamo parlando di…
Leggi
Più forti nel civile, con il rilancio dell’aereo-simbolo, l’executive P180, ma altrettanto pronti a rientrare nella partita militare, con la produzione di mezzi a pilotaggio…
Leggi
Piaggio Aerospace passa sotto il controllo del gruppo turco Baykar specializzato nello sviluppo e costruzione di droni militari autonomi. Dopo sei anni di amministrazione straordinaria ieri…
Leggi
La turca Baykar acquista Piaggio Aerospace Dopo sei anni di si conclude la crisi di Piaggio Aerospace, in amministrazione straordinaria dal dicembre 2018, con l’acquisizione da parte…
Leggi
Piaggio Aerospace ha un nuovo controllore, ed è il gruppo turco Baykar, attivo nella tecnologia dei droni, nella sistemistica e nell'intelligenza artificiale, ritenuto un'eccellenza di rango globale nei velivoli senza pilota. Il gruppo in amministrazione straordinaria dal 2018 aveva mal vissuto il periodo sotto il controllo del fondo emiratino Mubadala, a cui era stato ceduto nel 2014 su grande pressione
Leggi
Via libera del governo alla cessione di Piaggio Aerospace all’azienda turca Baykar. Dopo sei anni di amministrazione controllata, si chiude così la lunga vertenza…
Leggi
Si sblocca la lunga vertenza Piaggio Aerospace. Dopo sei anni di amministrazione straordinaria, il governo ha dato il via libera alla cessione di Piaggio Aero Industries e Piaggio Aviation, le…
Leggi
I turchi della Baykar, oggi secondo produttore di droni militari al mondo, fanno shopping in Italia. Comprano la Piaggio Aerospace con quartier generale a Villanova d’Albenga…
Leggi
Una decisione che arriva «con grande ritardo rispetto alle scadenze che erano state prospettate e, più che altro, con una modalità un po’ inusuale…
Leggi
Nel pieno del boom della produzione di armamenti, l’Italia cede al genero del leader turco Erdogan uno dei suoi pezzi pregiati in fatto di industria della difesa. Il Ministero delle…
Leggi
Dalle mani del fondo sovrano emiratino Mubadala la società passa al gruppo che produce droni Il governo Meloni, attraverso il ministero delle Imprese e del Made in Italy, ha autorizzato la vendita dell’azienda dell’aeronautica Piaggio Aerospace al gruppo turco Baykar che è presieduta dal genero del presidente Recep Tayyp Erdoğan, Selçuk Bayraktar. Dal 2014 la società italiana era gestita dal fondo sovrano emiratino…
Leggi
Piaggio Aerospace (nulla a che vedere con la Vespa, i due rami d’azienda si sono separati esattamente sessant’anni fa, nel 1964) attualmente di proprietà di Mubadala Development…
Leggi
Il produttore turco Baykar, noto anche per il famoso drone armato TB2 utilizzato dall’Ucraina, ha acquistato il produttore di aeromobili italiano Piaggio Aerospace, ha…
Leggi
Piaggio Aerospace, storica azienda italiana nel settore aerospaziale, cede le divisioni Aero e Aviation alla turca Baykar. La decisione, comunicata…
Leggi
La profonda crisi di Piaggio Aerospace, iniziata nel 2018 con il disimpegno del fondo sovrano degli Emirati Arabi Uniti che in precedenza ne aveva assunto il controllo, è in via di conclusione a…
Leggi
Baykar, tutto sull’azienda turca che ha comprato Piaggio Aerospace L'azienda turca Baykar acquisirà tutti i complessi aziendali di Piaggio Aerospace, in amministrazione…
Leggi