Ernesto Alicicco, una vita dedicata alla Roma

- Ernesto Alicicco, storico medico della Roma, è morto questa mattina nella sua abitazione romana. Avrebbe compiuto 90 anni il prossimo 7 novembre. Alicicco ha legato il suo nome alla Roma per oltre due decenni, dal 1978 al 2001, attraversando diverse ere della società giallorossa, dall'era Anzalone alla presidenza di Franco Sensi.

La carriera di Alicicco inizia con una laurea in Farmacia a Roma e in Medicina a Siena. Durante gli anni degli studi, ha giocato come portiere nel settore giovanile della Lazio, terminando poi la carriera da calciatore nel Siena, dove ha incrociato Carlo Mazzone come compagno di squadra. La sua esperienza come calciatore ha sicuramente influenzato il suo approccio alla medicina sportiva, rendendolo un punto di riferimento per i giocatori della Roma.

Alicicco non era solo il medico della squadra, ma anche un confidente e un consigliere per molti giocatori. La sua disponibilità era nota a tutti, sempre pronto a offrire consigli e supporto, soprattutto ai giovani. La sua figura è stata fondamentale per la Roma, non solo dal punto di vista medico, ma anche umano.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo