"Se fossi africano chiederei di essere messo in Albania, così almeno non finisco da Soumahoro e da sua moglie. Ti ci metto la firma". Un Tommaso Cerno in grande spolvero demolisce le accuse di Gianni Barbacetto, editorialista del…)
Leggi
Riesplode la tensione tra il centrodestra e la magistratura sulla questione migranti. Il Tribunale di Catania non ha convalidato il trattenimento, disposto dal questore di Ragusa, di…
Leggi
«La politica deve poter decidere. Questo è il punto, non un altro. Non vogliamo una guerra contro la magistratura, ma certamente il decidere sulle politiche dell’immigrazione è un…
Leggi
«L'Egitto? Bellissimo in vacanza, ma non ci vivrei». Il presidente della sezione Protezione internazionale del tribunale di Catania, Massimo Escher, non…
Leggi
Nuova disapplicazione del recente Dl “Paesi sicuri” da parte di un giudice della Sezione immigrazione. Il Tribunale di Catania (decisione del 4/11/2024) non ha infatti…
Leggi
Il decreto legge sui «paesi sicuri» è finito in fuori gioco alla prima azione d’attacco: ieri il tribunale di Catania lo ha disapplicato, liberando cinque richiedenti…
Leggi
Col decreto legge sui Paesi sicuri del 23 ottobre, il governo aveva assicurato di risolvere una volta per tutte il conflitto con le norme europee che…
Leggi
Ira di Salvini per il nuovo no al dl Paesi Sicuri. E se la prende con i magistrati “comunisti”. L’Anm gli risponde “Non ci faremo intimidire” “Mi auguro che non accada” il…
Leggi
«Allo stato e a una valutazione sommaria propria della fase cautelare la Tunisia è un Paese poco sicuro. La situazione socio-politica, benché non si ravvisino situazioni…
Leggi