Monza-Roma, i brianzoli festeggiano un pareggio importante

- Nella settima giornata di Serie A, il Monza ha affrontato la Roma in una partita che, sebbene terminata in parità, ha lasciato sensazioni contrastanti tra le due squadre. Il Monza, guidato da Nesta, ha mostrato una prestazione che, pur non essendo la migliore della stagione, ha comunque evidenziato alcuni aspetti positivi. La squadra brianzola, infatti, è riuscita a strappare un punto prezioso contro una Roma che, nonostante il dominio in campo, non è riuscita a concretizzare tutte le occasioni create.

La partita, disputata allo U-Power Stadium, ha visto la Roma passare in vantaggio grazie a un gol di Artem Dovbyk, il quale, con una prestazione fisicamente impegnativa, ha saputo sfruttare al meglio le poche occasioni avute. Tuttavia, la risposta del Monza non si è fatta attendere: Dany Mota, con un gol che ha fissato il punteggio sull'1-1, ha regalato ai suoi tifosi un pareggio che sa di vittoria. La prestazione di Mota è stata particolarmente apprezzata, tanto da essere considerato il miglior giocatore in campo per i biancorossi.

Nonostante il risultato positivo, la squadra di Nesta ha ancora molto su cui lavorare. Le valutazioni globali degli inviati della stampa non sono state particolarmente lusinghiere, con solo due prestazioni su sette partite giudicate complessivamente al di sopra della sufficienza. Le partite contro Fiorentina e Inter sono state le uniche a ricevere valutazioni positive, mentre quella contro l'Empoli è stata considerata vicina alla sufficienza.

La Roma, dal canto suo, ha espresso rammarico per non essere riuscita a capitalizzare il dominio mostrato in campo.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo