Devastazione nel sud-est degli Stati Uniti a causa dell'uragano Helene

- L'uragano Helene, che ha recentemente colpito il sud-est degli Stati Uniti, ha lasciato dietro di sé una scia di distruzione e morte. Con venti che soffiavano a 225 km/h, Helene ha raggiunto la costa nord-occidentale della Florida come uragano di categoria 4, causando massicce inondazioni e danni incalcolabili. Secondo le autorità, almeno 44 persone hanno perso la vita e quasi quattro milioni di americani sono rimasti senza corrente elettrica.

Il reporter della Fox, Bob Van Dillen, si è trovato in una situazione drammatica mentre era in diretta da Atlanta, una delle città colpite dall'uragano. Durante il collegamento, una donna intrappolata in un'auto gridava terrorizzata, incapace di uscire dal veicolo. Van Dillen ha rassicurato la donna, informandola che i soccorsi erano già stati avvisati e stavano arrivando, ma la paura e il panico erano palpabili.

L'uragano, ora declassato a ciclone post-tropicale, ha causato danni per miliardi di dollari in un'ampia fascia del sud-est degli Stati Uniti. Le autorità locali e federali stanno lavorando incessantemente per ripristinare la corrente elettrica e fornire assistenza alle persone colpite. Tuttavia, la devastazione è tale che ci vorranno settimane, se non mesi, per tornare alla normalità.

Michael Lowry, esperto di uragani, ha dichiarato che Helene è stato l'uragano più potente che abbia mai colpito questa regione. Le immagini delle città allagate e degli edifici distrutti sono un triste promemoria della forza devastante della natura. Mentre le operazioni di soccorso continuano, la priorità rimane quella di salvare vite umane e fornire supporto a chi ha perso tutto.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo