"La Roma ha già l'accordo con Gasperini. È lui il prescelto per la panchina". A rivelarlo è stato Ubaldo Righetti questa mattina a Radio Romanista. L'ex difensore romanista (molto amico di Allegri) ha aggiunto: "Resta da risolvere l'uscita del tecnico dall'Atalanta, visto che ha un contratto ancora per un anno. Ma l'accordo con la Roma c'è sulla base di un contratto di quattro anni con opzione per il rinnovo, e un ingaggio da 5 milioni di euro a salire".
Leggi
Altre informazioni:
Gian Piero Gasperini si avvicina sempre di più alla panhina della Roma: diversi indizi fanno ormai pensare che sia lui nome scelto dal club giallorosso per guidare la squadra il prossimo anno. L'indiscrezione lanciata da "Il Romanista" qualche giorno fa ha presto trovato la conferma nelle parole dello Gasperini che, interpellato a proposito, non ha affatto chiuso la porta a un futuro nella Capitale.
Leggi
Di Fabio Gennari Le voci impazzano, a Roma fanno trasmissioni e live su Gasperini prossimo allenatore dei giallorossi e a Bergamo ci sono schiere, anzi orde, di presunti ben informati che sanno già tutto quello che accadrà. In situazioni come questa, c'è poco da commentare e molto da verificare. In questo momento, a dispetto delle dichiarazioni più o meno chiare e condivisibili, c'è un punto di vista che non dovrebbe mai uscire dal controllo dei tifosi e degli addetti ai…
Leggi
Tutte le strade portano a Roma e forse anche quella di Gian Piero Gasperini, che giorno dopo giorno si delinea sempre più in modo chiaro e definito verso la Capitale. Il tecnico dell’Atalanta rimane il candidato numero uno (al momento) per sedersi sulla panchina giallorossa nella prossima stagione. Dal 2016/2017 Gasperini ha portato l’Atalanta sul tetto d’Europa grazie alla vittoria dell’Europa League dello scorso anno, ma anche grazie all’ottimo rendimento in Serie A, con lo scudetto che per i bergamaschi è…
Leggi
L'ex capitano della Roma promuove l'eventuale scelta della società: "Le pressioni a Roma non mancano, vale per tutti". Redazione 27 marzo 2025 (modifica il 27 marzo 2025 | 09:39) Giuseppe Giannini ha rilasciato un’intervista esclusiva all’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, parlando principalmente del possibile arrivo di Gian Piero Gasperini sulla panchina giallorossa. Queste le sue parole.
Leggi
“Su Gasperini la Roma è davvero in forte pressing, ma occhio anche alla Juve!". Lo ha detto il direttore di Radio Radio Ilario Di Giovambattista su Radio Radio Lo Sport. "Ci sono state già diverse conversazioni telefoniche fra i giallorossi e l’allenatore dell’Atalanta, che è anche molto stuzzicato dall’opportunità di lavorare nella capitale. Ma bisogna ricordare come anni fa, durante la presidenza di James Pallotta, abbia letteralmente ‘accannato’ la Roma usandola come…
Leggi
Da qualche giorno si fanno più intense le voci che parlano di Gian Piero Gasperini e del suo possibile approdo alla Roma. Ne ha parlato a Skysport Gianluca Di Marzio: «Sicuramente è un nome molto gradito alle varie aree che sono all'interno del club. Perché è un allenatore con cui puoi aprire un ciclo perché ha dimostrato di essere bravo nella valorizzazione dei giovani e nel raggiungimento dei risultati».
Leggi
C’è chi sogna il modello Atalanta e chi non vorrebbe mai Gasperini sulla panchina della Roma. La capitale si spacca sul possibile arrivo del tecnico che nelle scorse ore ha clamorosamente aperto alla possibilità di un futuro in giallorosso. Gli ostacoli, però, non mancano. A partire proprio dal fattore ambientale che i Friedkin tengono molto in considerazione come dimostrano le scelte legate a De Rossi e Ranieri nell’ultimo anno.
Leggi
L’estate del 2025 potrebbe passare alla storia, per ciò che riguarda la Serie A di calcio, per il cambio di allenatori nella fascia alta della classifica. Tra le prime otto, dall’Inter capolista al Milan che tenta la rimonta, solo i nerazzurri sembrano certi di continuare con il loro tecnico: a meno che non giungano a Simone Inzaghi offerte irrinunciabili lato Premier League. Uno dei quesiti maggiori riguarda la panchina…
Leggi
Durante la puntata de La Repubblica del Pallone, la giornalista sportiva e inviata di Amazon Prime, Giulia Mizzoni, analizza pregi e difetti di un possibile approdo in giallorosso di Gian Piero Gasperini, il cui addio all'Atalanta a fine stagione è sempre più probabile. La Repubblica del Pallone è in diretta ogni lunedì dalle 14:30 sul sito e sul canale YouTube di Repubblica con Giulio Cardone, Renzo Giannantonio e Alessandro Menghi.
Leggi
Sul Ceo: “Si parlava di Antonello, pare che avessero visionato 12-13 figure, ma poi hanno deciso di non chiudere” Redazione 26 marzo 2025 (modifica il 26 marzo 2025 | 13:49) Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, è intervenuto sulle frequenze di TeleRadioStereo durante la trasmissione Te la do io Tokyo ed ha parlato della situazione allenatore in casa Roma. Ecco le sue parole. “Gasperini in cima alla lista di gradimento della Roma, ma ci sono delle…
Leggi
In casa Roma si continua a lavorare in vista della prossima stagione, con l’attenzione rivolta non solo alla squadra ma anche alla struttura dirigenziale. La ricerca di un nuovo allenatore è uno dei temi più caldi, ma prima i Friedkin vogliono definire il nuovo assetto societario. Come riportato da TeleRadioStereo, il giornalista Ivan Zazzaroni ha rivelato che Gian Piero Gasperini sarebbe in cima alla lista dei desideri della Roma, anche se la priorità della proprietà resta quella di trovare un…
Leggi
Le parole di giornalisti ed ex calciatori sulla Roma Redazione 26 marzo 2025 (modifica il 26 marzo 2025 | 11:38) Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche: Piero Torri (Radio Manà Manà Sport - 90,3): “Considerata l’età, fossi in Gasperini se devo cambiare…
Leggi
"Una grande piazza, con un pubblico eccezionale". Cogliendo un po’ tutti in contropiede, che non è la sua specialità, Gian Piero Gasperini ha parlato della Roma e non ha nascosto il suo orgoglio per essere accostato a un grande club e a una tifoseria che ha conquistato il cuore di tanti calciatori e allenatori. Una sorpresa per tutti quelli che, in casi del genere, invocano uno sfoggio di diplomazia, in quello strano gioco in cui - di fronte a una domanda di rito - ci si…
Leggi
Prima radio con un palinsesto interamente dedicato ad una squadra di calcio, Rete Sport nasce a Roma il primo gennaio 2001 dopo due anni di gestazione. Forte di uno slogan efficace (“è sport – solo su Rete Sport”), di un segnale affidabile (104.2 Mhz) e di una programmazione strutturata attorno alle vicende dell’As Roma e dei suoi tifosi, il successo è immediato ed eclatante. La novità assoluta è rappresentata dall’ingresso sul mercato di un’emittente che trasmette 18 ore su 24 notizie ed aggiornamenti, interviste ed inchieste…
Leggi
Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta, ha risposto così, dopo aver vinto il Premio Bearzot, a chi gli ha chiesto di un futuro alla Roma L'allenatore dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, dopo aver ricevuto il Premio Nazionale “Enzo Bearzot” ha risposto così alla domanda su un possibile futuro sulla panchina della Roma. Nel video le sue dichiarazioni
Leggi
L’attrazione è reciproca. Il futuro forse già scritto. La Roma ha in testa Gian Piero Gasperini: sotto gli occhi dei proprietari Dan e Ryan Friedkin continuano a lampeggiare le immagini della strepitosa cavalcata in Europa League dei nerazzurri ispirata dall’allenatore. E il tecnico dell’Atalanta, da parte sua, ha già ammesso l’altroieri di considerare ai massimi livelli il club giallorosso: "Piace a tutti, come la Nazionale".
Leggi
Foto Tedeschi Forse si parla di un futuro già scritto: la Roma vuole con sé Gian Piero Gasperini per il dopo Ranieri e il mister dell’Atalanta ha già espresso qualche parola d’amore verso il club giallorosso: “La Roma è come la nazionale, piace a tutti”. Una candidatura forte quella di Gasp che potrebbe proiettare la squadra in una dimensione nuova fatta di innovazione ed esperienza. Per i Frienkin Gasperini è il profilo ideale I contatti tra le parti ci sono stati e…
Leggi
Più volte accostato alla panchina dell'Olimpico, ora potrebbe essere finalmente la volta buona. La Roma punta tutto su Gian Piero Gasperini: dopo le parole di stima dello stesso tecnico, ora i giallorossi avanzano decisi per portare l'ex Genoa e Palermo all'ombra del Colosseo. Secondo l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, i Friedkin sono pronti ad accelerare e ad instradare le prime trattative.
Leggi
«Resta con noi e avremo la pace». Hanno assunto toni sacrali i commenti a mezzo social dei fedeli di Gasperini. Uno stuolo di bergamaschi che per far cambiare idea al tecnico di Grugliasco — dopo la frase sul mancato rinnovo con i Percassi e le parole al miele spese lunedì su Ranieri e la piazza di Roma che lo vorrebbe la prossima stagione — ora lo prega in ginocchio. Non si contano i «resta» sotto le immagini dell’allenatore nerazzurro che riceve il premio…
Leggi
Fra presente e futuro. La Roma, in piena corsa per un piazzamento europeo nella prossima stagione – anche passando dalla finestra principale della Champions League -, rimane sempre alla ricerca di una figura che possa fungere da guida per l’avvenire una volta che Claudio Ranieri, attuale tecnico, saluterà la panchina giallorossa al termine della stagione e si accaserà come membro della dirigenza dell’organigramma capitolino.
Leggi
Sabato sera la Roma tornerà in campo in Serie A contro il Lecce e c'è ancora qualche giorno per parlare della situazione più delicata del futuro giallorosso: l'allenatore. Negli ultimi giorni il nome in cima al taccuino è sicuramente quello di Gian Piero Gasperini, che con tutta probabilità lascerà l'Atalanta a giugno. Come riporta Sky Sport, il profilo del tecnico piemontese è quello che mette tutti d'accordo a Trigoria: dai Friedkin (che sono rimasti incantati dal suo…
Leggi
Marco D’Alessandro, ex calciatore della Roma, oggi in forza al Catanzaro, è intervenuto alla trasmissione “Bar Forza Lupi”, su Centro Suono Sport 101.5 FM, condotta da Massimo D’Adamo. Come stai al Catanzaro? “Bene, anche se ora sto recuperando da un infortunio. Abbiamo appena vinto un derby 4-0, siamo quinti in classifica, in zona playoff. C’e una bella atmosfera qui. Vivo con la famiglia a Soverato, sul mare”.
Leggi
La Roma è sempre alla ricerca di un nuovo allenatore che possa sostituire Claudio Ranieri al termine del suo ruolo da traghettatore. Quello di Gasperini è un nome che mette tutti d’accordo, non c'è stata ancora la sua risposta ma il dialogo è aperto. Intanto, l'attuale allenatore dell'Atalanta - a margine della cerimonia di consegna del Premio Bearzot - ha parlato di Roma come "piazza eccezionale, una squadra che come la Nazionale tutti vorrebbero allenare" DYBALA, INTERVENTO RIUSCITO
Leggi
Tra campo e mercato, i giallorossi programmano le mosse in vista della prossima stagione. Ecco tutti i dettagli Con la volontà di chiudere al meglio una stagione nata male ma che in campionato potrebbe clamorosamente assumere nuovi risvolti, la Roma sta ponendo basi concrete in vista della prossima stagione. L’obiettivo è quello di non farsi trovare impreparati e avviare un restyling del progetto tecnico a partire dalla scelta della guida…
Leggi
Alessandro Calori: “Perugia Juve,Moggi fece questo” “Guardiola potrebbe allenare in futuro questo club italiano. I miei modelli sono Gasperini e Sarri per due motivi”. Alessandro Calori è noto per il gol alla Juventus che nel 2000 consegnò lo scudetto alla Lazio. Su La Gazzetta dello Sport si racconta andando ben oltre quel giorno di Perugia. MOGGI ALLA FINE DI PERUGIA-JUVE – “Mi guardò senza dire una parola” IL BRESCIA DI BAGGIO, GUARDIOLA E PIRLO – “Seguii Mazzone.
Leggi
Alessandro Calori si racconta alla Gazzetta: «Perugia Juve. Moggi fece questo. Guardiola potrebbe allenare…» Alessandro Calori è noto per il gol alla Juventus che nel 2000 consegnò lo scudetto alla Lazio. Su La Gazzetta dello Sport si racconta andando ben oltre quel giorno di Perugia. MOGGI ALLA FINE DI PERUGIA-JUVE – «Mi guardò senza dire una…
Leggi
Pep Guardiola in Serie A è la notizia di quest'oggi, rivelata direttamente ai microfoni di Libero e questo accende domande sul futuro di Inzaghi. Perché in più occasioni è stato spiegato che per il domani senza Guardiola, per il Manchester City, vedrebbe Simone Inzaghi come prima scelta. Lo avevano
Leggi
Simone Inzaghi è tornato ad avere il gruppo al completo eccetto gli infortunati come Lautaro Martinez che proverà ad esserci contro nel pieno della forma contro il Bayern Monaco in Champions League. Doppio impegno per l’Inter nel giro di quattro giorni. LAVORO – Con i rientri dei giocatori impegnati con le Nazionali, l’Inter può finalmente preparare la sfida contro l’Udinese al completo. Simone Inzaghi è riuscito a recuperare gli infortunati sulle fasce, avendo così gli esterni coperti.
Leggi
L’obiettivo saudita: una lega sempre più competitiva Con la prospettiva di ospitare la Coppa del Mondo 2034, i club della Saudi Pro League continuano a investire pesantemente per elevare il livello del campionato. Dopo aver già attirato nomi di spicco come Cristiano Ronaldo, Neymar, Sadio Mané e Aymeric Laporte, l’obiettivo è consolidarsi come il quinto campionato più importante al mondo. I club sauditi hanno dimostrato di non badare a spese e, dopo il colpo Jhon Durán per 77 milioni di euro dall’Aston Villa…
Leggi
Di Marzio, il giornalista ha fatto chiarezza sulle voci che vedrebbero il tecnico dell’Atalanta come prossimo allenatore della Roma: le sue parole Negli ultimi giorni si stanno intensificando le speculazioni riguardo al futuro dell’ex allenatore dell’Inter Gian Piero Gasperini sulla panchina della Roma. Il giornalista esperto di Calciomercato Gianluca Di Marzio ne ha discusso su Skysport. LE PAROLE DI DI MARZIO –…
Leggi
L’estate imminente si preannuncia rovente per la Serie A, con numerosi club pronti a rivedere le proprie strategie tecniche. Diverse panchine sono in bilico e il destino di molti allenatori sembra essere legato a un intreccio di scelte che potrebbero stravolgere il panorama calcistico italiano. Il Milan e il rebus delle panchine Il futuro di Sergio Conceição al Milan appare quanto mai incerto. La dirigenza rossonera sta valutando attentamente la posizione dell’attuale tecnico, che non ha fornito le…
Leggi
Gasperini premiato con il Bearzot e con un futuro tutto da scrivere Fonte foto: Atalanta Gian Piero Gasperini ha ricevuto ieri il prestigioso premio “Bearzot”, un riconoscimento che arriva dopo una straordinaria stagione alla guida dell’Atalanta, culminata con la vittoria dell’Europa League. Un traguardo storico per la “Dea”, che ha visto il suo tecnico premiato non solo per i risultati ottenuti, ma anche per il gioco spettacolare che ha reso la squadra bergamasca una delle più apprezzate in Italia e in…
Leggi