“Salario, diritti, dignità”. E’ riuscito lo sciopero generale del sindacato di base Usb, che ha manifestato in solitaria mentre Cobas e Cub avevano incrociato le braccia nello stesso…
Leggi
Dalle 18 richiudono M1, M2, M3 e parte della M5 tra Garibaldi e San Siro, nel corso dello sciopero di venerdì 13 dicembre, proclamato dai sindacati Usb, Cub e Al Cobas e riguardante il trasporto pubblico locale. resta aperta la M4 L'agitazione, inizialmente ridotta a 4 ore da un'ordinanza di precettazione del Ministero dei Trasporti, in seguito a una decisione del Tar del Lazio è tornata di 24 ore.
Leggi
Roma, metro chiuse e treni cancellati per lo sciopero 13 dicembre 2024 Metro A chiusa, treni cancellati, autobus fuori servizio e lunghe file per i taxi. È questa la situazione a Roma a causa…
Leggi
Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria 13/12/2024
(Adnkronos) – Sciopero generale oggi 13 dicembre, il Tar del Lazio ha accolto la richiesta di Usb di sospendere l’ordinanza di precettazione di Salvini. “Lo sciopero è generale, regolare e legittimo e durerà 24 ore…
Leggi
"Come Usb stiamo registrando altissime adesioni degli autoferrotranvieri pugliesi già dalle primissime ore di stamane con corse soppresse nelle Fal, Amtab, Stp Bari, Stp Brindisi, Stp…
Leggi
In corso lo sciopero nazionale dei mezzi pubblici di 24 ore. Alla stazione di Termini a Roma i primi disagi per i passeggeri, che vedono i primi…
Leggi
Caos e disagi nelle principali città per lo sciopero generale di 24 ore indetto dall'Usb, confermato dopo il braccio di ferro con il ministro Matteo Salvini da una…
Leggi
A cura di Roberta Covelli Lo schema è sempre lo stesso: un membro del governo commette un abuso, i tribunali intervengono per sanzionare la violazione…
Leggi
I sindacati si confermano ancora una volta l’unica vera opposizione al governo di Giorgia Meloni. L’Unione sindacale di base (Usb) ha vinto il braccio di ferro con il ministro Matteo Salvini per lo…
Leggi
Oggi si ferma il trasporto pubblico e la scuola, il personale della sanità e i giornalisti Rai. Fino alla mezzanotte di oggi sarà sciopero generale, indetto dal sindacato…
Leggi
Sono i consumatori a pagare maggiormente le conseguenze dello sciopero di 24 ore di oggi, dopo che il Tar del Lazio ha sospeso la precettazione del ministro dei Trasporti, Matteo…
Leggi
Si potrebbe dire: «tanto tuonò che piovve». Da giorni i rappresentanti di Usb e Cobas dicevano che la precettazione del ministro Salvini sarebbe stata annullata dal Tribunale…
Leggi
La giornata dello sciopero generale dei lavoratori è arrivata. Dopo la decisione di giovedì del Tar del Lazio di annullare l'ordinanza con la quale il ministro delle…
Leggi
La Spezia, 13 dicembre 2024 – Nell’effettuare una valutazione sul potenziale pericolo di incidenti tra le tifoserie deve “prevalere la tutela preventiva dell’interesse…
Leggi
Battuta d'arresto per la riforma sugli Ncc. La norma che stabilisce l'obbligo di sosta di 20 minuti tra un servizio e l'altro fuori dalla rimessa si incaglia al…
Leggi
Cosa aspettarsi per il venerdì nero, dopo lo stop del Tar alla precettazione tentata dal ministro Salvini Si preannuncia un’altra giornata difficile per i passeggeri del trasporto pubblico in Italia. A complicarla è lo sciopero di venerdì 13 dicembre. La mobilitazione è programmata per 24 ore. La durata era stata ridotta a quattro ore dalla precettazione voluta dal ministro dei…
Leggi
Nulla da fare per i tifosi dello Spezia, che sabato non potranno essere presenti allo stadio per Sampdoria-Spezia. È quanto ha stabilito il TAR di Genova, che ha…
Leggi