Roma beffata nel recupero, Genoa segna al 97'

- La Roma non riesce a vincere contro il Genoa, concludendo la partita con un clamoroso 1-1 grazie a un gol di Koni De Winter all’ultimo minuto di recupero. La squadra giallorossa era passata in vantaggio nel primo tempo con una rete di Artem Dovbyk, assegnata dopo un controllo Var di cinque minuti. Tuttavia, il Genoa ha evitato la seconda sconfitta consecutiva grazie a un secondo tempo decisamente migliore, frutto degli accorgimenti tattici di Gilardino.

La partita ha avuto due volti distinti: una prima frazione dominata dalla Roma e una seconda in cui il Genoa ha preso il controllo. La Roma ha dovuto fare i conti con l'espulsione di De Rossi, che ha chiuso la gara dagli spogliatoi per doppia ammonizione. Questo episodio ha sicuramente influito sulla prestazione della squadra, che nel secondo tempo si è abbassata troppo, smettendo di ripartire e commettendo troppi errori tecnici.

Il tecnico della Roma, Daniele De Rossi, ha espresso la sua delusione ai microfoni di DAZN al termine della partita. Ha sottolineato come la squadra abbia dominato il primo tempo, ma nel secondo si sia abbassata troppo, perdendo molte palle e permettendo al Genoa di portare tanti uomini nella loro area. De Rossi ha ammesso che la squadra deve rivedere la partita per capire dove ha sbagliato e migliorare in futuro.

Il Genoa, dal canto suo, ha mostrato una grande capacità di reazione, soprattutto nel secondo tempo. Gli accorgimenti tattici di Gilardino hanno permesso alla squadra di prendere il controllo del gioco e di mettere in difficoltà la Roma. Il gol di De Winter al 97' è stato il coronamento di una prestazione di carattere, che ha permesso al Genoa di evitare una sconfitta che sembrava ormai certa.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo