Dopo il modesto passaggio di una perturbazione atlantica, la circolazione atmosferica sul nostro Paese muterà ancora. Entro il weekend ci sarà un…
Leggi
Gli sbalzi termici esagerati non fanno parte del clima europeo e, secondo i principali modelli matematici di previsione, avremo ancora in futuro l’alternarsi di masse d’aria diversissime. Non solo…
Leggi
Nei prossimi giorni, l'Italia sarà interessata da masse d'aria umida e mite di origine atlantica, che manterranno un clima più caldo della media, soprattutto al Sud. Una…
Leggi
Con l'arrivo di questa 'goccia fredd', tra fine mese e l'inizio di dicembre il tempo peggiorerà e, dato il previsto graduale raffreddamento termico atteso, tornerà la neve anche a quote basse. Ma non in Lombardia, come è accaduto la scorsa settimana…
Leggi
Un profondo ciclone presente poco distante dalle Isole Britanniche e in movimento verso la Scandinavia, ha iniziato a erodere il campo di alta pressione presente sull'Italia. Questo ciclone, con la sua energia, richiama correnti miti e umide di…
Leggi
Dopo la perturbazione che nella giornata di martedì 26 lambirà le regioni settentrionali con qualche pioggia specie su alcune zone della Liguria al mattino…
Leggi
Dopo tanti mesi di attesa la neve ha imbiancato per bene le Alpi anche a quote collinari ma localmente si è fatta vedere sulle zone pianeggianti di Piemonte e Lombardia. Si è…
Leggi
L’inverno meteorologico aprirà ufficialmente i battenti il 1 dicembre e, con altissima probabilità, sarà segnato da un’ondata di freddo artico pronta a…
Leggi
L'inverno fa sul serio. Nel week end è previsto un nuovo abbassamento delle temperature e potrebbero verificarsi nevicate anche a quote collinari. Il…
Leggi
Ci sono grandi manovre a livello europeo, che già in settimana causeranno un nuovo cambiamento meteo davvero radicale. L’Anticiclone è tornato ad imporsi…
Leggi
Di seguito le previsioni del meteo per martedì 26 novembre e la tendenza per mercoledì 27 in tutte le province del Veneto. Martedì cielo in prevalenza coperto…
Leggi