Leclerc conquista la pole position nel Gp del Belgio, Verstappen penalizzato

Il Gran Premio del Belgio di Formula 1 ha visto un risultato sorprendente nelle qualifiche. Nonostante il tempo più veloce sia stato registrato da Max Verstappen, è Charles Leclerc che partirà dalla pole position.

Max Verstappen, il campione olandese, ha dominato le prove del Gran Premio del Belgio, registrando il miglior tempo nella sessione di qualificazione. Tuttavia, a causa di una penalità per il cambio del motore, partirà in decima posizione. Nonostante la penalità, Verstappen si è detto soddisfatto delle prestazioni della sua monoposto.

Charles Leclerc, pilota della Ferrari, ha conquistato la pole position per il Gran Premio del Belgio. Nonostante abbia ottenuto il secondo miglior tempo nelle qualifiche, la penalità di Verstappen gli ha permesso di avanzare alla prima posizione. Questa è la 26esima pole della carriera del pilota monegasco.

Leclerc partirà davanti a tutti nel Gran Premio del Belgio, con Sergio Perez della Red Bull al suo fianco in prima fila. Questo risultato offre alla Ferrari una grande opportunità per una forte performance nella gara. Tuttavia, con Verstappen che partirà dalla decima posizione, la gara promette di essere emozionante e imprevedibile.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo