Cagliari batte Parma 3-2, prima vittoria stagionale per i rossoblù

- Nel posticipo della sesta giornata di Serie A 2024-2025, il Cagliari ha ottenuto la sua prima vittoria stagionale battendo il Parma per 3-2 al "Tardini". La partita, caratterizzata da continui capovolgimenti di fronte e da un ritmo incalzante, ha visto i sardi prevalere grazie alle reti di Zortea, Marin e Piccoli. Per i padroni di casa, invece, sono andati a segno Man ed Hernani, quest'ultimo su rigore.

Il match è iniziato con il Parma in difficoltà, una situazione che non si era mai vista in questo campionato. I rossoblù, allenati da Nicola, hanno approfittato delle incertezze difensive degli emiliani per portarsi in vantaggio con Zortea. Nonostante il momentaneo pareggio di Man, il Cagliari ha continuato a spingere, trovando nuovamente la rete con Marin. Il Parma, tuttavia, non si è arreso e ha risposto con Hernani, che ha trasformato un calcio di rigore, riportando il punteggio in parità.

La partita sembrava destinata a concludersi con un pareggio, ma all'88° minuto Piccoli ha segnato il gol decisivo, regalando ai suoi compagni i tre punti tanto attesi. Questa vittoria permette al Cagliari di abbandonare l'ultimo posto in classifica e di raggiungere proprio il Parma a quota cinque punti.

Nel post-partita, il centrocampista rossoblù Razvan Marin ha espresso la sua soddisfazione per il risultato ottenuto, sottolineando come la squadra avesse bisogno di una prestazione del genere per sbloccarsi e riprendere il proprio percorso. Marin ha anche evidenziato come, nonostante le difficoltà incontrate contro l'Empoli, il Cagliari abbia sempre mantenuto la tranquillità e la fiducia nei propri mezzi.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo