Sparatoria a Crotone, muore noto pizzaiolo e TikToker

- Nel pomeriggio di ieri, a Crotone, si è consumata una tragedia che ha visto la morte di Francesco Chimirri, pizzaiolo di 44 anni e noto TikToker con quasi 160.000 follower. L'episodio, avvenuto intorno alle 15.30 nella periferia sud della città, ha avuto inizio con un inseguimento tra la vettura di Chimirri e quella di un poliziotto fuori servizio, identificato con le iniziali G.S., di 37 anni.

Secondo le prime ricostruzioni, l'ispettore di Polizia, mentre si recava in ufficio, ha notato l'auto di Chimirri urtare un'altra vettura parcheggiata e allontanarsi senza fermarsi. Deciso a intervenire, il poliziotto ha iniziato un inseguimento che si è concluso quando entrambe le auto si sono fermate. A questo punto, i due uomini sono scesi dai rispettivi veicoli e, in circostanze ancora da chiarire, il poliziotto ha esploso un colpo di pistola che ha colpito mortalmente Chimirri.

La sparatoria ha scatenato la reazione dei parenti e degli amici della vittima, che hanno tentato di linciare il poliziotto, il quale è stato successivamente ricoverato in ospedale in prognosi riservata. Le indagini, condotte dai carabinieri del Nucleo investigativo del Comando provinciale, sono ancora in corso per ricostruire con esattezza la dinamica dei fatti.

Francesco Chimirri, oltre a essere un pizzaiolo conosciuto a Isola Capo Rizzuto, era una figura molto attiva sui social media, dove condivideva momenti della sua vita privata, spesso in compagnia della moglie.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo