Monza, Mario Gabelli interessato all'acquisto del club

- Continuano le voci sul futuro del Monza, con l'attenzione rivolta alla possibile cessione del club a Mario Gabelli, imprenditore italoamericano di origini emiliane, proveniente dal Bronx di New York. Gabelli, con un patrimonio stimato di 2 miliardi di dollari, è alla guida di GAMCO Investors, società da lui fondata a New York, che attualmente gestisce 31 miliardi di dollari. La notizia, rimbalzata dall'edizione online del Corriere della Sera e successivamente riportata anche da Il Sole 24 Ore, ha suscitato grande interesse.

Il Monza, dopo Milan e Inter, potrebbe essere il prossimo club italiano a parlare "americano". La famiglia Berlusconi, attuale proprietaria del club attraverso Fininvest, è in trattativa con il fondo Gamco Investors di Gabelli. Il finanziere, 82 anni, è noto per la sua lunga carriera e per le sue origini italiane, precisamente dalla provincia di Parma. Gabelli ha manifestato interesse per il Monza, club che ha visto una storica scalata dalla serie C alla serie A sotto la guida di Silvio Berlusconi.

Nonostante Fininvest abbia smentito ufficialmente le trattative avanzate, i ben informati indicano Gabelli come il possibile futuro proprietario del club brianzolo. La holding ha dichiarato che ci sono conversazioni in corso con vari partner potenziali, ma nessuna trattativa è ancora in fase avanzata. Tuttavia, la possibilità di una cessione non è esclusa.

L'esperienza di Gabelli e il suo patrimonio potrebbero portare nuove opportunità e risorse al club, che ha già fatto parlare di sé per la sua rapida ascesa nel calcio italiano.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo