Ripartizione dei diritti televisivi della Serie A 2023-2024

La stagione di Serie A 2023-2024 si è appena conclusa e con essa la ripartizione dei diritti televisivi. Il Torino, come riportato da La Gazzetta dello Sport, si posiziona all'undicesimo posto, incassando 47.3 milioni di euro.

La ripartizione dei diritti televisivi è un processo che divide il 50% dei diritti in parti uguali tra le squadre. Il resto viene assegnato in base al radicamento sociale e ai risultati sportivi. Questo sistema ha portato il Torino a metà classifica per la stagione appena conclusa.

Inter, Milan e Juventus sono le squadre che hanno incassato di più. L'Inter ha ricevuto ben 101 milioni di euro, staccando tutti gli altri club di Serie A. Seguono Milan e Juventus con 87 milioni. La Roma, al quarto posto, ha incassato 71,4 milioni.

Giovedì 4 luglio, la Lega Serie A presenterà ufficialmente il nuovo calendario per la stagione 2024/25. Tuttavia, non sarà ancora chiaro come le partite saranno suddivise per la trasmissione in TV tra Sky e Dazn. Queste due emittenti hanno confermato i diritti televisivi per il prossimo quinquennio. Dazn avrà la totalità delle partite e 3 delle 10 gare andranno sul satellite. L'incasso complessivo sarà leggermente inferiore rispetto a quello dell'ultimo triennio.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo