Conte preoccupato per il debutto del Napoli in campionato

Antonio Conte, alla vigilia del debutto in campionato del suo Napoli contro l'Hellas Verona, ha espresso preoccupazione per la situazione attuale della squadra. In conferenza stampa, Conte ha dichiarato: "Il mercato è bloccato, la situazione è molto complicata e mi dispiace. Speravo venendo qui di trovare una situazione migliore".

Conte ha risposto a una domanda sulle similitudini tra il Napoli e la sua prima Juventus, quella che avviò un ciclo straordinario dopo una stagione deludente. Secondo il tecnico salentino, non ci sono similitudini: "Non c'è. Qui c'è il tranello grosso di due anni fa, che confonde le idee e butta tanto fumo negli occhi della gente".

Durante la conferenza stampa, Conte ha ricordato un avvertimento dato al suo arrivo sulla panchina azzurra: "Dissi che non andava buttato tutto, ma lo Scudetto è un tranello...". Il tecnico ha sottolineato che, nonostante una stagione negativa, non bisogna buttare tutto, ma cercare di capire se ci sono anche aspetti positivi.

Conte ha espresso frustrazione per la situazione del mercato: "Siamo a zero, lo scudetto è stato un tranello per la gente". Ha inoltre evidenziato le difficoltà nel cedere giocatori come Osimhen e la mancanza di rinforzi adeguati per la squadra.

La luna di miele tra Conte e il Napoli sembra già finita, con il tecnico che si trova a dover affrontare una situazione più complicata del previsto. Resta da vedere come Conte e la squadra partenopea affronteranno le sfide della nuova stagione.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo