Matteo Salvini si è completamente calato nel ruolo di Precetto LaQualunque (copyright il manifesto). All’indomani dello sciopero generale indetto da Cgil e Uil, il ministro dei Trasporti si dice…
Leggi
Sciopero generale, Landini: "Senza rivolta non c'è libertà" 30 novembre 2024 Prosegue la polemica tra sindacati e maggioranza all'indomani dello sciopero generale che ha…
Leggi
– Lo sciopero resta materia di scontro politico. "Sono soddisfatto di aver garantito, ieri, il diritto a viaggiare con i mezzi pubblici a milioni di italiani. Il mio…
Leggi
Il ministro dei Trasporti si ritiene soddisfatto per avere "garantito ieri il diritto di viaggiare con i mezzi pubblici a milioni di italiani" e ribadisce…
Leggi
Matteo Salvini ha ribadito in una nota la volontà già espressa ieri sera dopo lo sciopero generale di intervenire sulle agitazioni previste per dicembre. «Sono soddisfatto di aver garantito, ieri, il diritto a viaggiare con i mezzi pubblici a milioni di italiani. Il mio impegno non cambia in vista di dicembre, quando si contano già 15 scioperi proclamati, fra cui uno generale fissato il 13 (guarda caso un altro venerdì) a pochi…
Leggi
Francesco Storace 30 novembre 2024 A Bologna, da Landini, non l’hanno chiamata. E figuriamoci se poteva scomodarsi per andare a Napoli ad ascoltare Bombardieri. Ma la…
Leggi
ROMA – Sciopero generale riuscito, esultano Cgil e Uil. Il quarto di fila contro la manovra, senza la Cisl. E contro «sette anni di austerità» decisi dal governo Meloni. I…
Leggi
I sindacati rivendicano la partecipazione di 500mila persone allo sciopero generale di venerdì 29 novembre in 43 piazze italiane. Per Cgil e Uil, c'erano…
Leggi
Quarantatré piazze piene non saranno la «rivolta sociale» che Maurizio Landini propugna da settimane ma sono comunque un segnale importante di vitalità e capacità di mobilitazione che Cgil…
Leggi
“Che avviene?”. “Si direbbe una lite sul palcoscenico”. “Forse farà parte dello spettacolo”. Sul grande palco che è questo nostro Belpaese, anche quest’oggi si è recitato a soggetto. Qualcuno…
Leggi
Tanti hanno aderito alla manifestazione di protesta contro la manovra finanziaria, ma in giro per la Capitale le voci di dissenso non mancano: da chi viene penalizzato per…
Leggi
Tutti uniti in una giornata che ha mostrato la forza del sindacato e ha visto sfilare in piazza oltre 500 mila persone in tutta Italia. In tantissimi hanno risposto all’appello di Cgil e Uil nel giorno dello sciopero…
Leggi
Milano, 29 nov. La manifestazione dei sindacati a Milano ha attraversato le vie del centro concentrandosi a piazza San Babila. Secondo gli organizzatori sono circa 15mila le persone…
Leggi
“Oggi più di 500 mila persone in tutta Italia sono scese in piazza per difendere la libertà e i diritti di tutti”. Ha esordito così il segretario generale Cgil Maurizio…
Leggi
Il segretario della Cgil alla guida del corteo di Bologna: «Fascismo e nazismo sconfitti grazie al mondo del lavoro». Pochi disagi alle metro di Milano e Roma È in corso lo sciopero generale proclamato dai segretari di Cgil e Uil, Maurizio Landini e Pierpaolo Bombardieri. Uno stop di 8 ore per tutti i settori privati e pubblici, ad eccezione dei trasporti dove è di 4 ore: per bus e metro dalle 9 alle 13, così come per il trasporto marittimo, per i…
Leggi
Le lavoratrici, i lavoratori, le pensionate e i pensionati del Lazio questa mattina hanno sfilato a Roma per lo sciopero generale indetto da Cgil e Ull contro la Legge di…
Leggi
AnsaMaurizio Landini agita le mani. Come se volesse dare forza al suo messaggio al governo. Alla sua dichiarazione di guerra. «Noi vogliamo rivoltare questo Paese…
Leggi
“Sciopero generale”. Questo lo striscione che precede il corteo partito venerdì 29 novembre da piazza Garibaldi a Padova alle 10 e che si è sviluppato…
Leggi