Giovanni Martusciello, nuovo allenatore della Salernitana

Giovanni Martusciello, ex vice-allenatore della Lazio, è stato nominato nuovo allenatore della Salernitana. Martusciello, che ha servito come secondo di Maurizio Sarri nell'estate del 2021, è pronto a guidare la squadra dopo le dimissioni di Andrea Sottil.

La decisione arriva dopo una serie di eventi che hanno visto la Salernitana alla ricerca di un nuovo allenatore. Inizialmente, Gaetano Fontana, mister del Latina, era stato considerato per il ruolo. Tuttavia, con l'apertura delle porte della Serie B, Fontana ha ricevuto una chiamata diretta dalla Salernitana, lasciando il Latina in una situazione complicata.

Nonostante i nomi di altri potenziali candidati come Cristiano Lucarelli, ex allenatore della Ternana, Fabio Caserta, Marco Zaffaroni e Giovanni Martusciello fossero stati inseriti nell'agenda del direttore sportivo Petrachi, la scelta è caduta su Martusciello. Quest'ultimo ha firmato un contratto biennale con il club granata, segnando l'inizio di una nuova era per la Salernitana.

Martusciello, già a Salerno, potrebbe essere presente alla conferenza stampa di oggi pomeriggio allo stadio Arechi. L'ufficialità della sua nomina come nuovo allenatore della Salernitana è attesa nelle prossime ore. Con questa mossa, la Salernitana spera di ripartire con forza nella Serie B, puntando a un futuro di successo sotto la guida di Martusciello.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo