Sparatoria a Crotone, indagato il figlio della vittima

- A Crotone, un episodio drammatico ha scosso la comunità locale: il vice-ispettore Giuseppe Sortino, 37enne di origini siciliane in servizio presso la questura della città, è stato vittima di un'aggressione che ha portato alla morte di Francesco Chimirri, un pizzaiolo di 44 anni. L'incidente, avvenuto lunedì scorso, ha avuto origine da un banale incidente stradale, degenerato rapidamente in una violenta colluttazione.

Secondo le ricostruzioni, Chimirri avrebbe schiaffeggiato Sortino, scatenando una reazione che ha portato il poliziotto a sparare un colpo di pistola, uccidendo il pizzaiolo. La figlia di Chimirri ha dichiarato che l'agente avrebbe parlato male del padre, provocando così l'aggressione iniziale. Nel caos che ne è seguito, il figlio 18enne di Chimirri, Domenico, avrebbe tentato di raccogliere l'arma di ordinanza caduta a terra, cercando di sparare a Sortino.

Le autorità hanno prontamente notificato un avviso di garanzia a Domenico Chimirri, contestandogli le accuse di tentato omicidio e lesioni personali gravi. La Procura della Repubblica sta indagando sull'accaduto, cercando di fare luce su tutti i dettagli di questa tragica vicenda.

Il vice-ispettore Sortino, attualmente accusato di omicidio, ha ricevuto la solidarietà del sindacato di polizia Coisp, che ha espresso vicinanza e augurato una pronta guarigione al collega ferito.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo