Pogba, Ritorno in Campo e Futuro Incerto

- Paul Pogba, il talentuoso centrocampista francese, tornerà presto a calcare i campi di calcio, molto prima dei 48 mesi di squalifica iniziale. La sua sospensione, ridotta a 18 mesi, gli permetterà di essere disponibile già a marzo, in occasione della trasferta di Firenze. La Juventus, che aveva pianificato l'estate senza Pogba, si trova ora a dover rivedere i propri piani, poiché il francese potrà allenarsi già da gennaio.

La sentenza del Tribunale Arbitrale dello Sport di Losanna ha concesso a Pogba uno sconto significativo sulla squalifica di quattro anni decisa lo scorso marzo dal Tribunale Nazionale Antidoping. Pogba, che ha sempre dichiarato di non aver mai consapevolmente violato i regolamenti dell'Agenzia Mondiale Antidoping, potrà ora tornare in campo a marzo 2025. Durante il periodo di sospensione, la Juventus ha ridotto il suo stipendio al minimo, ma la pronuncia del TAS cambierà lo scenario.

La Continassa dovrà rimettere a bilancio l'oneroso contratto del francese, che guadagna 8 milioni netti più due di bonus all'anno, per la restante parte della stagione in corso e per la stagione 2025-26. Tuttavia, la Juventus ha già deciso di trattare la risoluzione del contratto e l'addio del giocatore. Pogba, legato al club bianconero da un contratto fino al 2026, sarà presto nuovamente libero di tornare a giocare in partite ufficiali, cosa che dal suo ritorno alla Juventus nel 2022 è accaduta raramente, prima a causa degli infortuni e poi per la squalifica per doping.

Il ritorno di Pogba rappresenta una seconda chance per il centrocampista francese, che potrà finalmente seguire di nuovo i suoi sogni. La Juventus, nel frattempo, dovrà affrontare le conseguenze economiche e sportive di questa decisione, cercando di trovare una soluzione che soddisfi entrambe le parti.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo