L'autore dell'attentato a Magdeburgo, Taleb Al Abdulmohsen si definisce "una persona di sinistra", in un video che circola sui Social e postato dal Corriere della Sera. «Lo sto dicendo da persona di sinistra, e ciò che ho scoperto…)
Leggi
ROMA — C’è una parola che spaventa l’Italia in queste ore: emulazione. L’attentato di Magdeburgo, la lucida follia di Taleb Al Abdulmohsen, non è l’episodio di…
Leggi
BERLINO — La polizia lo conosceva. E le segnalazioni, anche fuori dall’Europa, in passato erano arrivate. Era un lupo solitario ma non un perfetto…
Leggi
«Ogni monologo puro, incapace di correggersi e di modificarsi nella dialettica del dialogo, è tendenzialmente un discorso della follia» Claudio Magris (Itaca e oltre) Il cortocircuito della…
Leggi
In Germania è esplosa la questione dei rifugiati: dopo Solingen il governo ha attuato la stretta e rimpatriato anche molti siriani e afghani. Ma Taleb…
Leggi
GERMANIA, IL PROCURATORE DI MAGDEBURGO: “L’ATTENTATORE ERA INSODDISFATTO DI COME VENGONO TRATTATI I RIFUGIATI SAUDITI”. IL WSJ: “RIAD AVEVA AVVISATO BERLINO MA GLI AVVERTIMENTI SONO STATI IGNORATI”. Inizia ad…
Leggi
Dall’investimento di pedoni da parte di uno “lupo solitario” jihadista a Magdeburgo, ai messaggi a dir poco inquietanti del “trapper” Baby gang, a Milano, il Natale lo si festeggia con un po’ di…
Leggi
MAGDEBURGO – L’hanno preso a cento metri dalla strage. La polizia lo ha fermato all’altezza di una fermata del tram, lui si è sdraiato a terra per…
Leggi