– La Russia non è stata in grado di proteggere il territorio e garantire la sicurezza di chi vi abita. Ma, come successo già altre volte in passato, una volta avvenuto…
Leggi
L’ex presidente voleva «sistemare» un magistrato in cambio di favori processuali.L’ex presidente francese Nicolas Sarkozy è stato condannato in via definitiva dalla…
Leggi
Fiori all’ingresso del condominio di Mosca dove il tenente generaleIgor Kirillov e il suo assistente Ilya Polikarpov sono stati uccisi da una bomba nascosta su uno scooter elettrico, un omicidio rivendicato dai servizi segreti ucraini. La Russia ha dichiarato di aver arrestato un cittadino uzbeko…)
Leggi
L’assassinio del generale russo a Mosca e la cena a Bruxelles del presidente ucraino con diversi leader europei raccontano di un’Ucraina che, con le buone o con le cattive, continuerà a difendersi…
Leggi
Medvedev minaccia: “Funzionari Nato sono obiettivi legittimi”. Il presidente ucraino: “Non abbiamo forze per riprenderci il Donbass”Sale la tensione dopo che ieri il capo delle Forze di difesa nucleare…
Leggi
Russia, fiori sul luogo dell'omicidio di Kirillov a Mosca 18 dicembre 2024 Fiori all'ingresso del condominio di Mosca dove il tenente generaleIgor Kirillov e il suo assistente Ilya…
Leggi
L'attentato a Mosca diventa un caso internazionale: il Cremlino accusa gli Usa di complicità ma Washington nega mentre l'Ue fa scena muta L’attentato a Mosca in cui hanno perso la vita il…
Leggi
Mosca arresta sospetto attentatore. Zelensky chiede fondi Sul fronte della guerra in Ucraina, la Russia ha arrestato stanotte due uomini accusati dell’attentato al generale Kirillov…
Leggi
Un chilo di esplosivo Tnt legato al manubrio del monopattino elettrico e azionato a distanza, così è stato ucciso a Mosca il generale Igor Kirillov, l’ufficiale di più alto grado morto dall’inizio del conflitto…
Leggi
Roma, 18 dic. – Tutti i funzionari della NATO che hanno preso la decisione di aiutare l’Ucraina dovrebbero essere considerati un obiettivo militare…
Leggi
Roberta Barbi – Città del Vaticano Sarebbe un cittadino uzbeko arruolato dai servizi dell’Ucraina, il presunto assassino che ha ieri mattina ha piazzato l’ordigno esplosivo che ha ucciso…
Leggi
A cura di Riccardo Amati Igor Kirillov era per Vladimir Putin quel che “Ali il Chimico” fu per Saddam Hussein. Entrambi avevano il grado di generale ed erano il punto di…
Leggi
La polizia l'ha catturato dopo aver visionato le immagini delle videocamere Un cittadino uzbeko di 29 anni è stato arrestato con l’accusa di aver ucciso Igor Kirillov. Lo ha fatto…
Leggi
Sarebbe un cittadino uzbeko il presunto autore dell'attentato che ha ucciso il generale russo Igor Kirillov. Lo ha reso noto l'Fsb che ha arrestato il sospetto. I servizi ucraini gli avrebbero…
Leggi
Il Ministero degli esteri russo ha dichiarato che la Russia solleverà la questione dell’assassinio davanti al Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite il 20 dicembre. La portavoce Maria…
Leggi
Come spesso si riscontra nelle biografie di militari, diplomatici e politici russi, anche nel caso di Igor Kirillov c’è una sensibile differenza tra ciò che era…
Leggi