Morata fuori contro il Lecce, fermato da una borsite

- Per la seconda volta in questa stagione, Alvaro Morata è costretto a fermarsi a causa di un infortunio. Questa volta, l'attaccante spagnolo è stato fermato da una borsite, un'infiammazione che, sebbene non preoccupante, obbliga Paulo Fonseca a rivedere i suoi piani di formazione per la partita contro il Lecce. L'idea iniziale era quella di riproporre quasi lo stesso undici del derby, con Morata e Abraham insieme in attacco, ma l'assenza dell'ex Atletico Madrid costringe l'allenatore portoghese a tornare al 4-2-3-1, con il ritorno sulla trequarti di Ruben Loftus-Cheek.

La convincente vittoria ottenuta nel derby di domenica scorsa ha rappresentato una importante iniezione di fiducia e punti per il Milan, che però già oggi, nell'anticipo della sesta giornata contro il Lecce, è chiamato a confermarsi per avvicinarsi al meglio all'impegno di Champions League di martedì contro il Bayer Leverkusen. Il rischio di abbassare la guardia dopo una bella vittoria è sempre presente, e Fonseca lo sa bene. Per questo motivo, alla vigilia della partita, ha richiamato tutti all'ordine, sottolineando l'importanza di confermare la crescita della squadra.

Il Milan, che aprirà con il Lecce la sesta giornata di Serie A, dovrà fare a meno di Morata ma potrà contare su Abraham. Fonseca cerca conferme e continuità per blindare la panchina, consapevole che la sfida con il Lecce rappresenta una tappa cruciale per i rossoneri, a caccia di stabilità. Le probabili formazioni vedono nel Milan la conferma di dieci undicesimi del derby, con Loftus-Cheek pronto a tornare dal primo minuto sulla trequarti. Nel Lecce, invece, sono da valutare le condizioni di Krstovic.

Il match, in programma alle 20.45 a San Siro, sarà trasmesso in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K, Sky Sport 251 e in streaming su NOW.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo