Monza travolge il Brescia e vola agli ottavi di Coppa Italia

- Il Monza, guidato dall'ex giocatore della Lazio Alessandro Nesta, ha dominato il Brescia con un netto 3-1, assicurandosi così un posto agli ottavi di finale della Coppa Italia, dove affronterà il Bologna al Dall’Ara. La partita, disputata all'U-Power Stadium di Monza, ha visto la squadra di casa prendere il controllo fin dai primi minuti, con un doppio vantaggio già nei primi undici minuti di gioco.

Il primo gol è arrivato al quinto minuto, grazie a Kyriakopoulos, che ha sfruttato un assist perfetto di Martins dalla destra, calciando al volo e battendo il portiere Andrenacci. Pochi minuti dopo, Pessina ha raddoppiato il vantaggio con un tiro preciso, mettendo ulteriormente in difficoltà la difesa del Brescia. La squadra ospite, incapace di reagire, ha subito anche il terzo gol su rigore, trasformato da Caprari, chiudendo di fatto la partita già nel primo tempo.

Nella ripresa, il Brescia ha tentato una timida reazione, riuscendo a segnare un gol con Nuamah, ma il Monza ha continuato a controllare il gioco senza particolari difficoltà. La prestazione dominante della squadra di Nesta ha dimostrato la loro superiorità e determinazione, lanciando un chiaro messaggio al Napoli, prossimo avversario in campionato.

Il Monza, con questa vittoria convincente, si prepara ora ad affrontare il Bologna negli ottavi di finale, con l'obiettivo di proseguire il loro cammino in Coppa Italia e confermare il buon momento di forma. La squadra lombarda, grazie a una prestazione solida e ben organizzata, ha dimostrato di essere una delle formazioni più competitive del torneo, pronta a sfidare qualsiasi avversario con determinazione e qualità.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo