"Auguri di buon lavoro a Donald Trump, 47° Presidente degli Stati Uniti, in virtù di una vittoria netta, estesa anche al voto popolare. Le sfide che attendono gli Stati Uniti sono…
Leggi
Di Gabriele Segre Israele e Netanyahu esultano per la vittoria di Trump: da Gaza all'Iran, cosa farà il tycoon in Medio Oriente? A esultare per la…
Leggi
Donald Trump è il 47esimo presidente degli Stati Uniti, una vittoria politica "festeggiata" anche da Matteo Salvini. Il leader della Lega ha commentato l'esito delle elezioni americane con un post dedicato al tycoon e ai punti chiave del suo programma: "Lotta…)
Leggi
Dalla premier Giorgia Meloni al vicepremier Matteo Salvini. Le congratulazioni a Donald Trump per aver vinto le elezioni Usa ed essere il nuovo presidente…
Leggi
Il premier israeliano, Benyamin Netanyahu, si è congratulato con Trump per il "più grande ritorno della storia". La vittoria di Trump segna "una forte ripresa della grande…
Leggi
Trump ha vinto puntando sui suoi bersagli di sempre: omosessuali, migranti, poveri (anche quelli che ha illuso con guerre tra disperati), donne e giornalisti. Ma, soprattutto, la vittoria di Trump racconta il divario tra il Paese e chi prova a…
Leggi
Dal 20 gennaio 2017 al 20 gennaio 2021 è stato il 45esimo Presidente degli Stati Uniti d'America e si appresta a diventare il 47esimo dopo una campagna elettorale che…
Leggi
Dalla premier italiana a quello ungherese, fioccano le congratulazioni al tycoon per la vittoria alle elezioni Usa. Per il leader della Lega «una giornata storica» Donald Trump sarà il 47esimo presidente degli Stati Uniti. Manca ancora l’ufficialità dei numeri dallo spoglio negli Usa, ma la valanga sin dalle prime ore di mercoledì è già arrivata nel Vecchio Continente. E i primi ad accoglierla a…
Leggi
Roma, 6 nov. – “A nome mio e del governo italiano le più sincere congratulazioni al Presidente eletto degli Stati Uniti, Donald #Trump. Italia e Stati Uniti sono Nazioni…
Leggi
Matteo Salvini il primo a rivendicare il suo appoggio al tycoon Matteo Salvini è tra i primi politici italiani a congratularsi con Donald Trump per la vittoria alle presidenziali…
Leggi
ROMA "Donald Trump ha vinto in modo netto le elezioni americane e sarà il 47 Presidente degli Stati Uniti. Ci sono tante riflessioni che il mondo politico può e deve…
Leggi
La vittoria di Donald Trump e la prospettiva di un suo secondo mandato aprono una serie di incognite e di scenari difficili da prevedere e immaginare. Dobbiamo ancora capire quali siano i risultati definitivi al Congresso e se vi sarà…
Leggi
Con l’ufficialità della vittoria in Pennsylvania, arrivando a 267 su 270 grandi elettori necessari, Donald Trump ha matematicamente trionfato alle presidenziali USA2024. La rielezione di Trump, che torna…
Leggi
Così, stamattina, mentre la cartina degli Stati Uniti si colora inesorabilmente di rosso repubblicano e Donald Trump agguanta per la seconda volta la Casa Bianca…
Leggi
Con il ritorno di Donald Trump perde l'America snob con i suoi salotti di New York spacciati come la pancia profonda del Paese e le star di Hollywood ritenute capaci di spostare milioni di voti a favore di…
Leggi
Il ritorno di Donald Trump alla Casa Bianca segna anche un altro ritorno, quello di Gennaro Sangiuliano, in veste di giornalista e commentatore politico. Erano…
Leggi
Matteo Salvini è il primo a congratularsi con la vittoria di Donald Trump. Del resto nei giorni scorsi è stato l’unico nella maggioranza e nel governo a schierarsi apertamente con il candidato repubblicano. "Lotta all'immigrazione clandestina e taglio delle tasse, radici cristiane e ritorno alla pace, libertà di pensiero e no ai processi politici. Anche negli Usa vincono buonsenso, passione e futuro! Buon lavoro, presidente Donald…
Leggi
"E' stato il più grande comeback (rimonta) della storia americana": lo ha detto JD Vance, invitato a parlare sul palco del Convention center di Palm Beach da Donald Trump dopo…
Leggi
Che gioco affascinante sono gli scacchi! Che metafore della vita sono i singoli pezzi: ecco la regina, la figura più forte di tutta la scacchiera, architrave di tutto lo…
Leggi
Fare i conti in tasca al multimilionario Donald Trump non è facile. Del resto, nemmeno per il Fisco a stelle e strisce lo è. Ma secondo Forbes la ricchezza del…
Leggi
Non è più come una volta, quando l’America s’intrometteva nelle nostre faccende e addirittura ci vantavamo di essere l’alleato più fedele dello Zio Sam. Durante la…
Leggi
È inutile fare quella faccia. Smettetela di arricciare il naso e semmai turatevelo. Perché questa è una mera questione d’interessi nazionali. Simpatie e antipatie politiche non c’entrano…
Leggi