Imprenditrice investe e uccide ladro a Viareggio, arrestata

- A Viareggio, un episodio di cronaca nera ha scosso la comunità locale e ha attirato l'attenzione dei media internazionali. Cinzia Dal Pino, imprenditrice balneare di 65 anni, è stata arrestata dopo aver investito e ucciso Said Malkoun, un uomo di 47 anni originario del Marocco. L'incidente è avvenuto dopo che Malkoun aveva derubato la donna della sua borsa, lasciata incustodita sul sedile dell'auto.

Secondo le ricostruzioni, Dal Pino, dopo aver subito il furto, ha inseguito Malkoun con il suo SUV Mercedes, raggiungendolo e investendolo ripetutamente. L'uomo è stato travolto quattro volte, riportando ferite mortali. La donna è stata immediatamente posta agli arresti domiciliari, suscitando un acceso dibattito sull'uso della forza e sulla legittima difesa.

Le sorelle di Malkoun, intervenute da Casablanca tramite la televisione marocchina Chouf TV, hanno chiesto giustizia per la brutale morte del fratello. Hanno descritto l'episodio come un atto di violenza inaudita, sottolineando che "neanche un animale si ammazza in questo modo". La famiglia di Malkoun è sotto choc e chiede che venga fatta giustizia.

L'episodio ha sollevato numerose questioni legali e morali. Da un lato, c'è chi sostiene che Dal Pino abbia agito in preda alla disperazione e alla paura, cercando di recuperare i propri beni e proteggersi. Dall'altro, molti ritengono che la sua reazione sia stata sproporzionata e che l'uso della forza letale non possa essere giustificato in nessun caso.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo